Tumblr App al primo posto nella crescita di utenti

La Tumblr App sembra non perdere il proprio smalto e raccogliere sempre maggiori consensi. Nonostante i social network siano ormai ben collaudati, sembra che alcuni siti, e alcune applicazioni, non conoscano il passare del tempo e, anzi, vedano aumentare il proprio fascino.

Tumblr App

E secondo le ultime rilevazioni del Global Web Index sembra che la Tumblr App, con il relativo sito, abbia visto una crescita del 120% dei propri utenti negli ultimi sei mesi.

Forse proprio per la possibilità che si ha di interagire in modo differente rispetto a Facebook e Twitter questa applicazione è sempre più amata. Lo stesso sta accadendo anche a Pinterest che ha visto una crescita del 55% dei propri utenti e un aumento del 111% relativo alla propria attività e all’utilizzo che gli utenti ne fanno giornalmente. Entrambe si trovano in posizioni superiori rispetto ad Instagram, forse perché questa è limitata nella sua diffusione nei dispositivi mobili.

Inoltre, sembra anche che il colosso dei social network, Facebook, nonostante si sia assestato intorno al numero di 1.35 miliardi di utenti, stia perdendo il proprio appeal, soprattutto nei confronti degli utenti più giovani.

Forse anche perché piattaforme come la Tumblr App, Instagram e Pinterest consentono diversi modi di interagire rispetto a Facebook o Twitter, condividendo immagini e interessi in modo meno “urlato”. Facebook mantiene il proprio primato solo nel mondo del mobile, in quanto ben il 43% degli utenti che utilizzano le connessioni dati sul proprio cellulare hanno a disposizione l’applicazione di Facebook oppure il suo Messenger.

 
Tumblr
Developer: Tumblr, Inc.
Price: Free
 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *