Twitter migliora la sua chat: un’evoluzione della storica piattaforma rivale di Facebook

Twitter migliora la sua chat e quiesto rappresenta una vera novità pensando alla nascita e all’evoluzione dello spazio dell’uccellino azzurro.

Twitter migliora la sua chat sia per offrire nuove funzionalità social ai propri utenti ma anche per non perdere concorrenza con Facebook + WhatsApp o altri social network importanti, perché chattare oggi è diventata la sostituzione degli sms e a volte anche delle telefonate e delle corrispondenze via e-mail. La chat ha accelerato e semplificato tutto e Twitter che era nato soprattutto come spazio di microblog e quindi di condivisione dei pensieri, delle notizie e degli status diventa anche spazio social di relazione privata tramite un primo inizio evoluto di IRC.

Nuova Funzione Twitter

Da oggi su Twitter è possibile condividere i tweet pubblici attraverso i messagi diretti, in pratica si possono inviare ad uno o più utenti con lo scopo di commentarli insieme in una discussione più privata. La funzione sarà attiva sia per la piattaforma web PC sia per lo spazio applicativo su dispositivi mobili. Nel primo caso bisognerà cliccare su ‘Altro’ (i tre pallini) sotto al cinguettio che si intende mandare, POI scegliere l’opzione ‘condividi via messaggio diretto’. Sui dispositivi mobili l’opzione appare invece se si tiene premuto a lungo un tweet. Non si tratta della prima novità introdotta da Twitter, infatti la scoirsa settimana ha annunciato sul suo blog l’arrivo di questa e altre funzioni per ”rendere privata una conversazione pubblica”. I cambiamenti potrebbero aiutare Twitter a risollevarsi dopo il rallentamento della crescita di utenti riportato nell’ultima trimestrale.

Fonte: Ansa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *