UT One, una nuova tavoletta digitale con Ubuntu in arrivo

Non solo tablet con a bordo il sistema operativo Android, molto presto sul mercato potrebbero fare la loro comparsa tavolette digitali con piattaforma Ubuntu.

Senza fare troppi giri di parole, come avrete ben capito dal titolo stesso del post, il tablet in questione salvo eventuali imprevisti dovrebbe prendere il nome di UT One, quest’ ultimo sviluppato interamente in Olanda grazie alla collaborazione della casa produttrice Demski Group e Mastermind Hardware and Logistics.

UT One

Da quel poco che abbiamo capito fino ad oggi, prendendo spunto dalle poche informazioni balzate sul web in questi ultimi mesi, questa nuova tavoletta digitale dovrebbe essere equipaggiata di uno schermo con una diagonale da 10.1 pollici con tanto di risoluzione pari a 1280 x 800 pixel, non è finita qua, buona la presenza di un processore targato Intel Bay Trail Z3735D che consentirà di far girare qualsiasi tipo di applicazione senza alcun problema, ram da 2GB e archiviazione da 16GB che potrete ulteriormente aumentare grazie ad una classica microSD.

In poche parole siamo davanti ad un prodotto che non offre più di tanto rispetto ai nuovi tablet con a bordo il sistema operativo Windows ma visto che i componenti interni saranno inferiori dovrebbe avere un costo ridotto. In conclusione, questo UT One, avrà anche dalla sua due fotocamere, sia posteriore che anteriore da 2 megapixel, ottima l’autonomia del dispositivo grazie alla presenza di una batteria da 7900 mAh. Che dire, ci farete un pensierino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *