Video Recensione Asus Zenfone 4: Smartphone Android Economico

Video Recensione Asus Zenfone 4: La redazione è qui per darvi i giudizi finali sul prodotto dell’azienda taiwanese che si affaccia, da quest’anno, anche nel mondo dei cellulari, infatti troviamo la nuova serie ZenFone con ben tre dimensioni di display: 4, 5 e 6 pollici a tre prezzi differenti!

Per questo modello parlando di schermo abbiamo solo 4 pollici di dimensione, il che è sicuramente un elemento da sottolineare al giorno d’oggi, per quanto riguarda il costo, troviamo un prezzo di listino di soli 119€ come QUI SU AMAZON!

Asus Zenfone 4 2014-11-05 15.21.52

Ricordiamo brevemente le caratteristiche principali dell’Asus Zenfone 4

  • 4 Pollici – 800 x 480 pixel
  • CPU Intel Atom Z2520 ( 1.2 GHz )
  • 1 Gb di Ram
  • 8 GB espandibili con MicroSD
  • WiFi, Bluetooth, GPS, 3G
  • Android 4.3 (Jelly Bean)
  • Fotocamera da 5 MP + Flash Led
  • 124.42 x 61.44 x 11.5 mm – 120g
  • Batteria da 1600 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Asus Zenfone 4

La confezione è la solita che i produttori prevedono per gli smartphone, infatti, nonostante il basso prezzo di vendita, troviamo tutto quello che può servirci per il cellulare, infatti sono presenti le cuffie auricolari, il caricatore e il cavo USB – micro USB! La batteria è da 1600mAh non 1300 come erroneamente detto in video, comunque il concetto non cambia, ci sembra un pò pochina, ma dai test che stiamo facendo, sembra reggere!

 

Recensione Asus Zenfone 4

FOTOCAMERA: 7

 

Asus Zenfone 4 ha una fotocamera da 5 MP con Flash Led! Una camera che permette di realizzare fotografie in maniera discreta e sicuramente superiore rispetto a tanti altri concorrenti che si posizionano sulla stessa fascia di prezzo; sia in condizioni di scarsa luminosità, sia in condizioni di buona luminosità lo smartphone e si difende abbastanza bene. Inoltre, il software della fotocamera è molto ricco e permette diverse personalizzazioni per gli scatti. I video vengono registrati alla qualità Full HD!


MULTIMEDIA: 7

Il Gps è discreto, non abbiamo riscontrato particolari problemi durante la navigazione stradale e l’aggancio ai satelliti sicuro non è fulmineo, ma tutto sommato è stato buono! L’audio anche è su un livello discreto, non eccelle ma non è sicuramente insufficiente, sotto la sufficienza lo diventa quando il dispositivo è appoggiato su una superficie assorbente, in quanto lo speaker è messo nel retro del telefono. Nessun problema  riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate o per il WiFi. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2, nessun problema particolare durante la prova.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 7,5

 

Asus Zenfone 4 monta il processore Intel Atom Z2520 Dual Core da 1.2 GHz con 1GB di Ram e la memoria interna è da 8 GB ed è presente pure lo slot di espansione tramite micro SD! Il processore montato non è un quad core, ma è prodotto da Intel e le sue CPU per smartphone ci siamo accorti che vanno sempre molto bene e anche in questo caso è proprio così, il cellulare si difende bene e riesce a garantire una discreta fluidità generale! Sia sul Web, sia su qualsiasi altra applicazione provata non abbiamo mai avuto grossi problemi riscontrati.


SOFTWARE: 7,5

 

Asus Zenfone 4 monta Android 4.3 con l’interfaccia personalizzata di Asus! L’interfaccia è molto bella e funzionale, peccato per la versione software che non è aggiornata ad una delle ultime disponibili. Troviamo SuperNote, il nuovo widget What’s Next che ci riferirà i nostri vari appuntamenti futuri, il gestore facile, il meteo, Asus Web Storage; insomma un pacchetto software sicuramente interessante quello proposto da Asus!


SCHERMO: 6

Asus Zenfone 4 2014-11-05 15.21.55

Il Display dell’Asus Zenfone 4 è LCD da 4″ di diagonale con risoluzione 800 x 480 pixel! Probabilmente non stiamo parlando del miglior elemento presente su questo smartphone, in quanto la definizione non è così eccezionale, ma questo, probabilmente, è l’ultimo dei problemi; infatti, il problema principale è la visibilità sotto la luce del sole non così eccellente, causa i tanti riflessi che il display produce, inoltre gli angoli di visione non sono il massimo. Per quanto riguarda la riproduzione dei colori e la luminosità nessun problema particolare.


DESIGN: 7

 

Lo smartphone è davvero ben assemblato, anzi fin troppo, la cover posteriore è davvero difficile da estrarre! Il telefono è molto compatto e leggero, forse non troppo sottile, ma le linee sono buone e i materiali utilizzati di medio livello. Buona l’impugnabilità, Asus Zenfone 4 misura 124.42 x 61.44 x 11.5 mm con 120g di peso!


AUTONOMIA: 8

La batteria montata su questo dispositivo è da 1600mAh, all’inizio eravamo un po’ perplessi su questa capacità, invece, dobbiamo ammettere che nella nostra classica giornata di stress e di forte utilizzo, il telefono si è comportato molto bene portandosi tranquillamente a sera. Funziona molto bene la modalità “salvataggio intelligente”, la quale consente di salvaguardare maggiormente la batteria; unica nota di rilievo che dovete ricordarvi è che quando è attivata questa funzionalità non potete modificare la luminosità che rimarrà ad un livello base.

[wysija_form id=”1″]


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

Il prezzo di listino dell’Asus Zenfone 4 di 119€ come QUI SU AMAZON! Un costo sicuramente corretto e interessante per chi cerca uno smartphone compatto, tascabile e che permetta di svolgere le principali operazioni su Internet, su alcune app, per mail o whatsapp senza grossi problemi; insomma, sicuramente uno dei migliori smartphone economici che abbiamo mai testato.

 
Asus Zenfone 4
73.8 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-SOFTWARE
-PREZZO
-AUTONOMIA
CONTRO
-DISPLAY
-TROPPI RIFLESSI
-SPEAKER AUDIO
FOTOCAMERA70
MULTIMEDIA70
HARDWARE & PRESTAZIONI75
SOFTWARE75
SCHERMO60
DESIGN70
AUTONOMIA80
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI90
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *