Video Recensione Huawei Ascend Y520 – Economico e Dual Sim

Video Recensione Huawei Ascend Y520: La redazione è pronta a darvi i giudizi finali sull’interessante e ultra economico smartphone dell’azienda cinese che abbina una delle ultime versioni software di Android alla funzionalità dual sim.

Huawei Ascend Y520 si presenta con delle linee estetiche discrete, è sicuramente compatto e perfettamente tascabile; per quanto riguarda il costo, troviamo un prezzo che oscilla sui 76€, vedi le offerte QUI SU AMAZON!

Recensione Huawei Ascend Y520 2014-11-20 17.17.44

Ricordiamo brevemente le caratteristiche principali del Huawei Ascend Y520: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • 4,5 Pollici – FWVGA (854 x 480)
  • CPU MTK6572 Dual-core 1.3GHz
  • 512 MB di Ram
  • 4 GB espandibili con MicroSD
  • WiFi, Bluetooth, GPS, 3G
  • Android 4.4
  • Fotocamera da 5 MP + Flash Led
  • 124.42 x 61.44 x 11.5 mm – 120g
  • Batteria da 1730 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Huawei Ascend Y520

La confezione è la solita che i produttori prevedono per gli smartphone, infatti, nonostante il basso prezzo di vendita, troviamo tutto il necessario che può servirci per il cellulare! L’aspetto esteriore è il solito dei prodotti dell’azienda cinese e la scatola è particolarmente compatta, all’interno troviamo, oltre al dispositivo stesso e ai soliti fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida, le cuffie auricolari, il caricatore e il cavo USB – micro USB per caricare il telefono e per collegarlo al computer!

 

Recensione Huawei Ascend Y520

FOTOCAMERA: 5

 

Huawei Ascend Y520 ha una fotocamera da 5 MP con Flash Led senza autofocus! Il problema principale si trova proprio lì, cioè la mancanza della messa a fuoco automatica non permette di realizzare delle fotografie sufficienti, è molto difficile riuscire a scattare delle macro interessanti, anche le riprese video sono mediocri; la fotocamera secondaria è da 0.3 MP per video chiamate mediocri! 

Recensione Huawei Ascend Y520 12


MULTIMEDIA: 6,5

Il Gps è sufficiente, siamo riusciti ad agganciarci con qualche ritardo ai satelliti e abbiamo preferito utilizzare anche i dati Internet. L’audio è mediocre, così come le chiamate in vivavoce, lo speaker ha una potenza musicale media e una qualità appena sufficiente, ma non c’è il problema di abbassamento del volume se il telefono viene poggiato su un tavolo o superficie assorbente. Di rilievo, la possibilità di riprodurre anche in video in Full HD! Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate o per il WiFi, ottima la gestione della funzionalità dual sim. 

Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 & Asphalt 8, i quali creano non pochi problemi durante l’esecuzione a questo smartphone che presenta soli 512MB di Ram; siamo riusciti a giocare, ma abbiamo avuto crash frequenti e vari lag durante le varie prove.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 6,5

 

Huawei Ascend Y520 monta il processore Mediatek MTK6572 Dual Core a 1.3GHz con 512MB di Ram e la memoria interna è da soli 4 GB, ma è presente pure lo slot di espansione tramite micro SD; la memoria principale può essere scambiata con la scheda di memoria, caratteristica fondamentale, perchè potete selezionare la micro sd e scaricare molte più app! Il processore montato non è il classico MediaTek quad core anzi, è un dual core accompagnato da una quantità di memoria Ram davvero esigua e si sente, ma si sente anche la differenza di prezzo con altri dispositivi che montano processori più performanti a prezzi sicuramente superiori. Lo smartphone garantisce una reattività discreta in generale e pure sul Web si difende abbastanza bene, i problemi principali arrivano quando si usano diverse applicazioni in contemporanea o determinate applicazioni stressanti per il processore. Su AnTutu raggiungiamo 12.000 punti, il che è un risultato che conferma quanto detto.


SOFTWARE: 7

 

Huawei Ascend Y520 monta Android 4.4.2 senza l’interfaccia personalizzata di Huawei! Stranamente l’interfaccia personalizzata dell’azienda cinese su questo smartphone sparisce e quindi ritroviamo il menu delle applicazioni e non più solo le varie schermate da scorrere, infine abbiamo delle impostazioni modificate rispetto ai soliti Huawei, è presente la possibilità di accendere e spegnere il telefono automaticamente quindi facendo funzionare le sveglie anche al telefono spento; inoltre troviamo qualche altra applicazione inserita e poche altre modifiche ad Android stock!


SCHERMO: 6,5

Recensione Huawei Ascend Y520 2014-11-20 17.17.51

Il Display del Huawei Ascend Y520 è un LCD IPS da 4.5″ di diagonale con risoluzione FWVGA (854 x 480 pixel). Lo schermo non ha una definizione eccellente, sinceramente ci saremmo aspettati (anche con il prezzo di vendita basso) una risoluzione qHD, ciò nonostante non abbiamo avuto problemi da questo punto di vista. Gli angoli di visione non ci hanno convinto particolarmente, siamo sulla sufficienza, la visibilità sotto il sole anche, niente di clamoroso, ma comunque sufficiente; la riproduzione della gamma cromatica è particolare, i colori sono molto vivi e sgargianti. I bianchi insieme alla luminosità sono sufficienti, i neri invece non convincono.


DESIGN: 7,5

 

Lo smartphone è ben assemblato e pur non presentando dei materiali di particolare pregio il design convince e le linee sono carine, Huawei bada alla sostanza (come sempre del resto, tranne per pochi altri modelli dove si scatena sul design, ad esempio sullo splendido Ascend Mate 7 recensito qualche tempo fa) producendo un dispositivo compatto, tascabile e dal design classico ma apprezzabile; la batteria può essere tranquillamente rimossa per essere sostituita! Huawei Ascend Y520 misura 124.42 x 61.44 x 11.5 mm per 120g di Peso!


AUTONOMIA: 8

Le batteria montata su questo Huawei Ascend Y520 è da 1730mAh, la quale garantisce una buona autonomia permettendo di arrivare a cena e coprire la classica giornata lavorativa e di uso intenso del telefono senza particolari problemi.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

Il prezzo di listino del Huawei Ascend Y520 di 99€ vedi le offerte (e la disponibilità) QUI SU AMAZON! Un costo sicuramente eccellente per uno dei dispositivi Android dual sim 3G più economici sul mercato; questo è un prodotto per chi ha bisogno di uno smartphone economico, dual sim e che garantisca lo svolgimento delle operazioni basilari su un telefono, come chiamate, messaggi, navigazione Internet o satellitare, mail e Whatsapp!

 
Huawei Ascend Y520
70 TOTALE
59.5 Punteggio Utenti (6 voti)
PRO
-PREZZO
-DUAL SIM
-SOFTWARE
CONTRO
-FOTOCAMERA
-CPU & RAM
-DISPLAY
FOTOCAMERA50
MULTIMEDIA65
HARDWARE & PRESTAZIONI65
SOFTWARE70
SCHERMO65
DESIGN75
AUTONOMIA80
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI90
Cosa hanno detto gli utenti... 3 Lascia il tuo voto
batteria sempre scarica
nel complesso non è male, ma preferivo il mio vecchio Nokia.
è lento. poco sensibile al tocco, per fare una telefonata mi ci vuole troppo tempo.
partono applicazioni in background che non mi interessano. se ne uso una non ho modo di uscirne e a mezzogiorno la batteria è scarica.
devo girare sempre con batteria di back-up e carica batterie in tasca.
ho sollo 700mb di memoria dispponibili. nonostante scarichi le app su SD da 32GB, non trovo modo di eliminare le app preinstallate che non mi interessano (tante).
Giu 25, 2016, 5:46
FOTOCAMERA19.5
MULTIMEDIA18
HARDWARE & PRESTAZIONI1.5
SOFTWARE7
SCHERMO37
DESIGN31.5
AUTONOMIA1.5
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI2.5
0
1
molto basic
si blocca spesso perché la memoria si riempie facilmente ed è difficile scaricare i file dal cell su Windows.
una pecca ...
peccato...
Giu 1, 2016, 20:06
FOTOCAMERA41
MULTIMEDIA55.5
HARDWARE & PRESTAZIONI73
SOFTWARE34.5
SCHERMO99.5
DESIGN71.5
AUTONOMIA75.5
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI97.5
0
0
A me piace molto e ne sono contento.
A me come cellulare piace molto molte funzioni,un po scarsa a volte le rete internet ma nel complesso molto buono per il suo prezzo.
Dic 20, 2015, 17:19
FOTOCAMERA52
MULTIMEDIA80.5
HARDWARE & PRESTAZIONI95
SOFTWARE96.5
SCHERMO97.5
DESIGN96.5
AUTONOMIA73
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI95.5
0
0
Lascia il tuo voto

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *