Video Preview Nokia N1 Tablet, dal reveal alle prime prove funzionali

Nokia N1 tablet con Android 5.0 e UI Z Launcher decreta il ritorno sul mercato dell’azienda con un suo prodotto brand lontano da Microsoft.

Qui sotto potete vedere il video pubblicato oggi nel canale Youtube di Nokia. Il Reveal inizia con il brand Nokia, solo Nokia e niente Microsoft, un elemento che renderà contenti gli appassionati del brand europeo. Non si vede benissimo tutto il terminale, solo alcuni dettagli. All’inizio vengono mostrati i lati e un bordo con le fessure audio e di presa aria. Il bordo è arrotondato e sottile, sembra che si tratti di un modello total schermo. La fotocamera posteriore è molto semplice e linerare, è posta al lato della tavoletta. Vi mostriamo anche la prima recensione video edita da TechnoBuzz.

E’ da molto che si parlava di questo ritorno ma finora erano usciti soltanto rumor ancora non confermati. La presentazione a Slush 2014 del Nokia N1 ha sorpreso tutti, soprattutto nel vedere che si tratta di un tablet Android 5.0 equipaggiato con un’interfaccia Z Laucher. Nokia per vincoli con Microsoft non potrà più produrre smartphone fino al 2016 e quindi potrebbe integrare elementi di comunicazione direttamente nelle sue tavolette.

Vediamo adesso le caratteristiche del Nokia N1, vediamo nel video un modello dalla scocca metallizata lucida e liscia. Una forma compatta che circonda un display da 7,9 pollici con risoluzione Pixel da 2048 x 1536. All’interno troviamo un processore di tutta eccellenza, il Soc Intel Atom Z2580 Moorefield. Il chip è a 64 bit con potenza da 2.3 GHZ. La memora Ram è da 2 Giga mentre lo storage è di 32 GB, il tablet è supportato da una batteria da 5300 mAh che garantisce durata oltre le 16 ore.

Nokia N1 utilizza la nuova tipologia di connettore MicroUSB Type C reversibile, la fotocamera anteriore è da 8 megapixel mentre sul bordo della prte frontale troveremo un sensore impercettibile da 5 megapixel. Come misure troviamo 7mm x 138.6 mm x 6.9 mm per un peso di 320 grammi. Il prezzo di lancio è di 249 dollari, a partire da Febbraio il nuovo tablet sarà distribuito in Cina e successivamente in alcuni mercati europei selezionati quindi ancora non ci sono notizie certe per l’Italia.

Fonte: Nokia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *