Video Recensione Sony Xperia Z3 – Eccolo dopo IFA! PREZZO: 699€

Video Recensione Sony Xperia Z3: La redazione è davvero entusiasta di darvi i giudizi finali sull’ottimo prodotto dell’azienda nipponica presentato appena poco più di un mese fa a Berlino e che conferma la bontà del lavoro di Sony, che ormai riesce ad abbinare perfettamente ottime prestazioni a splendide finiture estetiche.

Infatti, Sony Xperia Z3 presenta delle caratteristiche tecniche e soprattutto delle finiture estetiche davvero eccellenti, Sony è sempre molto attenta alla cura dei dettagli e ai materiali utilizzati sui suoi terminali; il dispositivo che ci è arrivato in prova si presenta in una splendida colorazione nera, peccato per la facilità con cui la cover posteriore in vetro trattiene le ditate!

Recensione Sony Xperia Z3

Ricordiamo brevemente le caratteristiche principali del nuovo Sony Xperia Z3 (COMPRALO IN OFFERTA SU AMAZON)(QUI la scheda tecnica completa)

  • 5.2 Pollici – IPS FULL HD – 424 PPI
  • Snapdragon 801 quad-core Krait 400 a 2.5 GHz
  • 3 Gb di Ram
  • 16 GB/ 32 GB espandibili con MicroSD
  • LTE, WiFi, Bluetooth, GPS, GLONASS, IRDA, NFC
  • Android 4.4.4
  • fotocamera da 20.7 MP
  • 146,5 mm x 72 mm x 7,3 mm e 152g di Peso

CONFEZIONE & UNBOXING

SONY XPERIA Z3

La confezione è sicuramente elegante e all’interno troviamo, oltre al dispositivo stesso, delle splendide cuffie IN-EAR, poi il solito caricatore e il cavo USB – Micro USB per la ricarica e la sincronizzazione dei dati con il computer.

 

Recensione Sony Xperia Z3

FOTOCAMERA: 9,5

 

Sony Xperia Z3 ha una fotocamera da 20.7 MP con Flash Led e Autofocus! Il dispositivo riesce a scattare delle foto sicuramente di grande qualità troviamo dei miglioramenti al livello dell’apertura focale e delle ottiche utilizzate; nessun problema sia per le foto realizzate durante il giorno, sia per i soggetti ravvicinati, sia per le foto scattate con condizioni di luminosità più difficili.

Sony garantisce un’ottima qualità sulla sua camera e la arricchisce con numerose applicazioni che vanno ad aggiungersi già all’ottimo software, troviamo la possibilità di mettere a fuoco con sfondo sfocato, di fare delle foto con il suono in sottofondo, di utilizzare particolari effetti, più tante altre cose che sono state aggiunte su questo prodotto rispetto allo smartphone precedente come la possibilità di realizzare foto da più inquadrature, la foto nella foto e tante altre app scaricabili!

I video vengono realizzati in Full HD e in 4K e sono di ottima qualità e riusciamo ad avere un buon audio in ripresa; la fotocamera frontale è da 2.2 megapixel e permette di fare selfie sufficienti.

Sony Xperia Z3 30


MULTIMEDIA: 9,5

Il Gps è buono, riesce ad agganciarsi ai satelliti senza particolari problemi e la navigazione stradale è risultata piacevole e comoda, anche collegando lo smartphone ai dati Internet per avere migliore precisione e rapidità, ma già di suo il GPS lavora benone. L’audio ci ha convinto particolarmente, le doppie casse frontali durante la riproduzione della musica sono eccellenti, un mezzo voto in meno perchè quando usiamo il vivavoce ne viene attivata solo una delle due, quindi la potenza viene abbassata, ciononostante riusciamo comunque a fare buone chiamate con questa modalità. Nessun problema per quanto riguarda la ricezione del dispositivo o per il WiFi.

Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e Asphalt 8, entrambi i titoli non ci hanno creato alcun tipo di problema, siamo riusciti a giocare ottimamente e con una buonissima fluidità, questo è sicuramente uno di quei prodotti perfettamente utilizzabili anche per giocare.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8,5

Sony Xperia Z3 monta il processore Snapdragon 801 quad-core Krait 400 a 2.5 GHz con 3 GB di Ram e la memoria interna è da 16GB espandibili tramite micro SD. Se proprio dobbiamo muovere una critica alla casa nipponica, dobbiamo farlo in questa sezione, perché ci saremmo aspettati un processore più spinto, innovativo e non uno di quei prodotti già visti su altri smartphone usciti prima di questo top di gamma di Sony.

Detto questo, su AnTutu il punteggio raggiunto è sicuramente impressionante e sostanzialmente il telefono è una vera e propria bomba, in quanto riesce ad essere molto fluido e preciso in ogni circostanza e dal punto di vista del Web non abbiamo avuto alcun problema particolare, il browser stock non c’è e Chrome (che è quello di default) se l’è cavata egregiamente durante la navigazione e l’apertura di vari siti!


SOFTWARE: 8,5

 

Sony Xperia Z3 è equipaggiato con Android 4.4.4 e l’interfaccia personalizzata di Sony su questa versione del sistema operativo di Google è davvero fluidissima! Tolti dei miglioramenti a livello grafico e degli importanti accorgimenti software a livello della fotocamera, non troviamo particolari modifiche ad Android e all’interfaccia personalizzata presente sullo Z2, ma rimane da sottolineare la possibilità di registrare in full HD la schermata del nostro smartphone.


SCHERMO: 9

Sony Xperia Z3 04

Il Display delSony Xperia Z3 è IPS da 5″ di diagonale con risoluzione FULL HD per 424ppi! Troviamo una luminosità molto buona su questo telefono, sicuramente migliorata rispetto allo Z2, questo anche grazie alla nuova disposizione dei pixel cambiata rispetto al modello precedente, quindi sotto la luce del sole riusciamo ad utilizzare bene il prodotto ed anche la definizione del pannello è più che soddisfacente; i colori sono buoni e i vari angoli di visione anche. Di conseguenza abbiamo degli ottimi bianchi e dei neri discreti. Il pannello montato è davvero ottimo!


DESIGN: 10

 

Lo smartphone è davvero bellissimo, Sony ripropone il vetro a ricoprire il proprio smartphone e la solita cura nei dettagli nei particolari fa sì che ci ritroviamo in mano un vero e proprio gioiello. Lo smartphone è unibody e non abbiamo la possibilità di rimuovere la batteria, ma con questo design ci scorderemo sicuramente di questa piccola pecca. Sony Xperia Z3 misura 146,5 mm x 72 mm x 7,3 mm con soli 152g di Peso e si allinea con la grandezza attuale dei maggiori smartphone top di gamma in commercio. Infine non dimentichiamo la resistenza all’acqua con la certificazione IP!

 


AUTONOMIA: 8

La batteria montata su questo dispositivo è da 3100mAh e con l’utilizzo stress al quale in genere sottoponiamo un dispositivo con mail, internet, giochi, foto e diverse app usate, riesce tranquillamente ad arrivare fino a sera, meglio dello Z2 sicuramente! Con un utilizzo più tranquillo del dispositivo e qualche aggiornamento software, sicuramente si potrà arrivare anche sino a tarda serata. Buoni gli accorgimenti sul risparmio energetico come la possibilità di settare il Wi-Fi in base alla posizione o la modalità Stamina che riesce sicuramente ad ottimizzare le prestazioni della batteria quando ne abbiamo bisogno.

[wysija_form id=”1″]


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

Il prezzo del Sony Xperia Z3 è di 699€ => Compralo a MOLTO Meno su Amazon! Un rapporto qualità/prezzo che si allinea con quello degli smartphone di fascia alta. Non troviamo clamorose differenze rispetto al modello precedente, soprattutto nella scheda tecnica ci saremmo aspettati un processore superiore, ma restano comunque buone le migliorie realizzate a livello energetico e di durata della batteria, della realizzazione dei video, sulla memoria Ram confermata da ben 3GB e su una fluidità generale che comunque risulta ancor superiore, più qualche nuovo accorgimento software.

 
Sony Xperia Z3
89.4 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-FOTOCAMERA
-SOFTWARE
-DESIGN
-PRESTAZIONI
CONTRO
-POCO RINNOVATO RISPETTO ALLO Z2
FOTOCAMERA95
MULTIMEDIA95
HARDWARE & PRESTAZIONI85
SOFTWARE90
SCHERMO90
DESIGN100
AUTONOMIA80
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI80
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *