VLC per Windows Phone, ecco il primo video beta ufficiale

vlcTutti stanno aspettando la versione definitiva e ufficiale dell’applicazione VLC per Windows Phone, al momento il team di sviluppo aveva messo a disposizione solata un programma di beta test privato con candidature limitate e che al momento sono state chiuse. Il ritardo della pubblicazione definitva è dovuta ai diversi rinvii causati da alcuni problemi sorti in fase di certificazione della versione beta.
Thomas Nigro è uno degli sviluppatori e ha pubblicato sul suo profilo una video anteprima dell’applicazione con alcuni bug ancora da correggere, ma sostanzialmente delineata nelle sue caratteristiche principali, a partire dall’interfaccia utente per arrivare agli strumenti gestione di musica e video. Ecco la preview su Youtube.

Il video di VLC For Windows Phone inizia con una schermata home dove è possibile seleziona video e musiche anche con selezione della DS Card. Si possono scegliere sia singoli contenuti che album, Nigro ci mostra anche le diverse modalità di visualizzazione: album, artisti, canzoni, playlists.

Infine ci fa vedere la modalità di riproduzione che introduce la canzona con diversi dati navigabili come biografia, ultimo album.
VLC è un’applicazione presente su diverse piattaforme e adesso si sta preparando anche per Windows Phone, si tratta di un importante programma open source che riproduce tutti i formati di file multimediali, da file, ruscelli e dischi su tutte le piattaforme. Questa applicazione riproduce file audio e video più formati, tra cui Ogg, FLAC e MKV, indipendentemente dal codec. Nella versione Windows 8 ad esempio presenta le seguenti funzionalità: riproduzione video e musica, riproduzione MKV e FLAC, Lettore audio mini e audio di sottofondo, Media Library, supporto per 10 bit video, sottotitoli informativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *