WhatsApp beta, nuova opzione per disattivare la doppia spunta blu

Dopo le polemiche scatenate in rete dall’introduzione della nuova notifica di lettura dei messaggi su WhatsApp, gli sviluppatori della nota applicazione di messaggistica hanno dovuto fare marcia indietro, introducendo, nella nuova versione beta, l’opzione per disattivare manualmente la doppia spunta blu che compare alla lettura dei messaggi.

doppie-spunte-blu-whatsapp

Nessuno si aspettava che l’introduzione di tale nuova notifica, avvenuta qualche settimana fa, potesse generare così tante polemiche con gli utenti scatenati a difendere la loro privacy. Ci aggiungiamo che molti ora non possono più fare furbetti e giocare sulla lettura o meno dei messaggi, ed il risultato finale è che gli sviluppatori sono dovuti correre ai ripari introducendo, sulla nuova beta messa a disposizione, lì’opzione per disattivare la doppia spunta blu.

L’opzione sarà quindi disattivabile, all’interno delle impostazioni sulla privacy, e sembra che andando ad escludere la doppia spunta blu non potremo più vederla nemmeno per i messaggi che noi andremo ad inviare ai nostri amici e conoscenti. L’opzione non verrà quindi più mostrata nelle singole conversazioni, mentre rimane ancora attiva all’interno dei gruppi.

L’opzione verrà introdotta con molta probabilità anche su un prossimo aggiornamento per i dispositivi iOS, per tutti coloro che hanno a disposizione uno smartphone Android, possono installare manualmente la nuova versione beta scaricando l’apposito APK direttamente da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *