Windows 10, a gennaio conosceremo caratteristiche e funzione del SO universale

Windows 10 sarò svelato a gennaio, Microsoft sta preparanto un evento stampare per l’inizio del prossimo anno in cui illustrerà la nuova versione consumer con tutte le sue principali caratteristiche tecniche.

1412149501_windows-10-rett-1280x628
Alcune voci non ufficiali hanno riportato che Nadella illustrerà le prime qualità gesture e touch del nuovo sistema operativo, il tutto avverà su uno schermo molto grande. Secondo Technical Preview è certo che il nuovo sistema operativo Windows 10 sarà universale, ovvero in grado di lavorare su PC, smartphone, tablet e anche Xbox One, ci sarà un centro di notifiche unico che riprenderà le funzioni di Windows Phone. Ci si chiede quindi che fine farà proprio questo sistema operativo nato solo per i dispositivi mobili, è certo che se l’uscita di Windows 10 è prevista per i primi mesi del 2015, ci sarà un periodo di transizione con un presenza parallela dei due sistemi operativi, forse i nuovi dispositivi Lumia Microsoft e gli ultrabook potrebbero supportare Windows 10 mentre per i vecchi dispositivi sarà effettuato un aggiornamento di passaggio graduale anche coordinato con le varie aziende produttrici partner di Microsoft.

Windows 10

Nel frattempo, corrono notizie anche sul dispositivo indossabile di Microsoft che sta preparando una piattaforma cloud per ol controllo della salute chiamata Microsoft Health, i futuri bracciali saranno collegabili ai dispositivi con Windows 10 e forse anche questo elemento potrebbe essere spiegato con maggiori dettagli all’evento stampa rumoreggiato per il Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *