Windows 10: Microsoft Annuncia l’Aggiornamento su Tutti i Lumia Windows Phone 8

Mentre Microsoft è al lavoro per rilasciare il suo sistema operativo Windows 10 a metà del 2015, dall’account ufficiale “Lumia” su Twitter arriva conferma che la versione di Windows 10 per smartphone sarà disponibile per tutti i telefoni Lumia dotati di Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1 .

tweet lumia

Questa è sicuramente una bella notizia per i proprietari degli smartphone Lumia con Windows Phone 8 e superiori, che finalmente vedranno un aggiornamento del sistema operativo, cosa che non accade dal lontano settembre 2012. Questa notizia significa che anche telefoni entry-level, come il Lumia 520 riceveranno l’aggiornamento. L’account ufficiale Lumia su Twitter  non ha menzionato le date del rollout di Windows 10, ma ha aggiunto che l’azienda,in futuro,  lancerà altri dieci dispositivi sempre basati su Windows 10. Il tweet è arrivato come una risposta ad una domanda posta da un utente di nome @ _Y06_ 11 novembre.

Recenti rumors avevano indicato che Microsoft è già al lavoro su Windows 10 per i dispositivi cellulari, anche se il primo aggiornamento disponibile riguarderà l’Update 2 di Windows Phone 8.1  che includerà il lancio di Cortana, un software di assistenza e riconoscimento vocale sviluppato da Microsoft. Il terzo aggiornamento, quindi, è stato confermato essere Windows 10. Purtroppo, anche in questo caso, le date di rollout non sono ancora conosciute.

Annunciato a settembre di quest’anno, la piattaforma Windows 10 verrà utilizzata nelle versioni future di Windows su smartphone, tablet, PC desktop e dispositivi portatili ibridi.La stessa esperienza verrà poi portata alla console Xbox One e potenzialmente ad altri dispositivi. Gli utenti potranno vedere un’interfaccia adatta al loro tipo dispositivo per dimensioni dello schermo e metodi di input. Quindi, ad esempio,la schermata di avvio utilizzata per le versioni PC non necessariamente sarà la stessa, per utilizzo, di quella che troveranno gli utenti di tablet e smartphone,  che ne avranno una sviluppata ad hoc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *