Windows Phone 8.1 Update, ecco il segnale di un possibile arrivo (rumor)

Un segnale ci dice che il tanto atteso Windows Phone 8.1 Update 1 potrebbe veramente arrivare. Microsoft non ne aveva più parlato ufficialmente da quando è stata lanciata la notizia del Windows 10 e da quando era stato rilasciato un update migliore che aveva ottimizzato Cortana e alcune funzionalità grafiche e funzionali dei Lumia, tuttavia non era ancora il famoso aggiornamento che viene anche definito Windows Phone 8.1 Update 2 e che risulta ancora essere riservato agli iscritti al programma Preview for Developers.

500x443xw8-2.jpg.pagespeed.ic.UJxsqUuv90

A rilevare l’arrivo del Windows Phone 8.1 Update 1 una recente modifica notata nella scheda descrittiva dell’applicazione Batter Saver dove in sostanza si richiede un nuovo requisito di buil dal codice 8.10.14203 e che corrisponde proprio alla versione che dovrebbe arrivare con l’update generale ma che al momento risulta essere confermata solo per gli iscritti al programma PReview For Developers.

Si potrebbe anche trattare di un aggiornamento in arrivo collegato alla Cortana italiana che deve ancora giungere ufficialmente su molti dispositivi Lumia, soprattutto datati e con diverse funzionalità legate alla ricerca e memorizzazione Geotag. Il GDR2 gli analisti lo attendono per la fine di dicembre, periodo che appunto corrisponde all’introduzione della nuova Cortana in lingua e che quindi dovrebbe investire subito le diverse applicazioni, forse Battery Saver ha anticipato un po’ i tempi perché Microsoft ancora non ha rilasciato informazioni ufficiali che sono la vera e propria ultima parola.

Visto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *