Windows Store & Windows Phone Store: Insieme Raggiungono 500.000 Applicazioni!

Windows store & Windows-Phone-StoreWindows Store & Windows Phone Store sono i due market di Microsoft per scaricare le applicazioni su computer, tablet e smartphone! L’azienda americana ha sempre incentivato gli sviluppatori a produrre applicazioni per i suoi sistemi operativi e per le sue piattaforme.  L’anno scorso, Joe Belfiore di Microsoft ha fatto l’annuncio audace che il “gap app” (denominato così) tra Windows Phone e altre piattaforme (iOS e Android) sarebbe stato colmato nel 2014 .

Siamo solo ad 1 mese e mezzo dalla fine dell’anno e per noi questo gap app sembrerebbe ancora esistere, infatti andando a sommare le applicazioni di entrambi i market raggiungiamo quota 500mila App! Sicuramente un numero considerevole ma che comprende entrambi gli store, Microsoft ha annunciato questi numeri con entusiasmo e che mostrano buone premesse per il futuro!

Microsoft afferma che al 30 settembre, il Windows Phone Store contiene circa 340.000 applicazioni, mentre il Windows Store ha circa 187.000 applicazioni. Naturalmente, Microsoft ha in programma di unire i due negozi in uno con il rilascio di Windows 10 il prossimo anno, in modo che il totale di 527.000 applicazioni faccia accrescere il numero di app disponibile per il suo sistema operativo! Questo è un numero interessante per Windows Phone, che aveva 300.000 apps solo un paio di mesi prima, ma sicuramente non riduce entro quest’anno il gap app” tra Windows Phone e altre piattaforme (iOS e Android)!

Dato che Android e iOS hanno smesso, da tempo ormai, di contare le applicazioni totali dopo che ciascuno di essi ha superato il milione, Windows è ancora in forte ritardo in termini di numeri puri; ma il divario delle applicazioni non è così ampio come i numeri suggerirebbero perchè Windows Phone ha fatto notevoli passi avanti nell’ultimo periodo e troviamo poche applicazioni soprattutto nel mondo dei giochi rispetto agli altri due OS.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *