Xiaomi produrrà uno smartphone da 65 dollari!

La nota società cinese Xiaomi, sta riscuotendo in questi ultimi tempi grandi successi non solo in Cina, ma anche in altri mercati emergenti come appunto la Cina, Giappone ma anche in Africa. Proprio in quest’ultimi, Xiaomi avrebbe già messo in vendita precedentemente alcuni smartphone low-cost che fecero molto successo facendo salire alle stelle il numero delle vendite di Xiaomi.

xiaomi-logo

Secondo le ultime indescrezioni che stanno girando in rete in quest’ultime ore, Xiaomi sarebbe al lavoro su un altro smartphone low-cost destinato appunto ai mercati emergenti. Secondo le speculazioni in rete lo smartphone in questione dovrebbe essere molto economico e dovrebbe avere un prezzo pari a 65 Dollari che al cambio attuale sono più o meno 50€.

Lo smartphone avrà a bordo un nuovo processore LC1860 Leadcore, il quale vanta un processore ARM Cortex-A7 da 2GHz con GPU Mali-T628 in grado di gestire display ad alta risoluzione, fare video a 1080p, modulo GSM, WCDMA e dovrebbe supportare persino le reti 4G LTE.

Sembra che questo device abbia delle buone basi per essere performante, ma se il prezzo è di 65 Dollari, probabilmente Xiaomi deciderà di dare qualcosa in meno per quanto riguarda l’Hardware, ovvero decidere l’utilizzo di una memoria RAM e ROM bassa, un display con risoluzione scarsa ma anche altre feature. Ovviamente, a quel prezzo non possiamo pretendere delle caratteristiche da Top di gamma.

Così come gli altri prodotti Xiaomi difficilmente vedremo questo smartphone in Europa o in America, ma sarà destinato molto probabilmente ai mercati emergenti quali Cina, Giappone e Africa. Noi possiamo solo sperare che nel giro di pochi anni, Xiaomi decida di cambiare la sua politica di commercializzazione così da esportare e quindi vendere i loro buon prodotti anche in Europa e nel resto del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *