Youtube Music Key, ecco come funziona e le prime novità visibili nell’app Android

I colossi del web si sfidano sul fronte del mercato musicale, Google ha lanciato il suo YouTube Music Key che come Spotify e in futuro, forse, iTunes + Beats offrirà musica e video in streaming senza pubblicità ma a pagamento.

Youtube rappresenterà un nuovo spazio per gli esordienti, infatti Google ha concluso anche degli accordi con case discografiche indipendenti che potranno beneficiare dell’ascolto degli abbonati che potranno riprodurre la musica anche in backgroud, significa che il video non si interrompe se abbandoniamo l’applicazione aperta e inoltre i video potranno essere visualizzati anche offline.

ymkey

 

Insomma, Google offre il più importante spazio di musica e video gratuito, con la pubblicità certo ma rimane pur sempre una risorsa utile per chi cerca canzoni d’epoca e video, oltre che una piazza di creatività per contenuti. E con questo nuovo servizi YouTube Music Key Google affronta il mercato della musica offrendo sui diffusi device con sistema Android un servizio che faciliterà l’ascolto musicale su smartphone e tablet dove l’utilizzo di Youtube era limitato proprio dall’impossibilità di ascolto in background.

Ma non è solo questa la novità che offre Youtube Music Key infatti rispetto al Google Music Unlimited vengono aggiunte diverse possibilità di organizzazione playlist video e musicali. Per lanciare al meglio Youtube Key Music viene al momento offerto gratuitamente in fase beta, fra sei mesi gli utenti che rientrano nella prova inizieranno a pagare un abbonamento di 7,99 euro mensili. Ed è proprio tra sei mesi che il lancio ufficiale è previsto con apertura a tutti e un abbonamento non promozionale di 9,99 euro.

Le novità si vedono già all’interno della applicazione Youtube per Android, ad esempio è stata inserita una funzione Mix che valorizza al meglio la produzione in serie di contenuti tra musica emergente e video scelti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *