Acer pronta a lanciare almeno un smartphone Windows il prossimo anno

Acer si prepara a rientrare nel mercato Windows Phone il prossimo anno. Secondo Focus Taiwan  “fonti vicine al progetto,” hanno ammesso che l’azienda taiwanese ha in programma di lanciare almeno uno smartphone basato su Windows, magari iniziando con un modello entry-level, o mid-range.

Acer-Logo

Mentre Focus Taiwan non ha maggiori dettagli su questa indiscrezione di mercato, sito indiano Gizbot riferisce che  il primo nuovo smartphone basato su Windows di Acer potrebbe essere rilasciato nella prima metà del 2015 e dovrebbe essere fornito di un chipset a 64bit. Se sarà questo  il caso, significa che il dispositivo non sarà dotato del nuovo Windows 10, dal momento che Microsoft non ha intenzione di lanciare questa nuova versione del sistema operativo prima di fine estate/inizio autunno. L’ultimo dispositivo Windows Phone di Acer  è stato il modello Allegro W4,  uno smartphone con display da 3,6 pollici introdotto nel 2011 con la release  7.5 Mango a bordo.

All’inizio di quest’anno, non molto tempo dopo gli accordi raggiunti con un sacco di nuovi partner hardware (Foxconn, Gionee, JSR, Karbonn, Lava, Lenovo, LG, Longcheer e  ZTE tanto per citarne qualcuno), che potranno mettere a listino smartphone dotati di Windows Phone, Microsoft ha completato l’acquisizione dei dispositivi e servizi di Nokia – quindi, di fatto, ora è un produttore di smartphone in tutto e per tutto. Questa situazione non faciliterà Acer ad avere successo con i suoi, presunti, nuovi telefoni Windows in un mercato che, secondo IDC, ha visto un totale 35 millioni di unità consegnate  a livello mondiale, per una percentuale di mercato che si aggira intorno al solo 2.7 % sul totale di smartphone venduti. Ma staremo a vedere come andranno le cose il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *