Aggiornamenti Facebook, dal tasto dislike al riconoscimento foto imbarazzanti

Aggiornamenti Facebook, ogni settimana Mark Zuckerberg migliora l’usabilità della sua invenzione, il social network più importante del mondo. Da anni si parlava di inserire il tasto Dislike, non mi piace, e sembra che qualcosa si stia movendo.

L’indiscrezione è stata riportata da diversi siti con una dichiarazione dello stesso Mark Zuckerberg. “Ci stiamo pensando. Il ‘like’ è un’opzione utile per simpatizzare con qualcosa, ma ci sono situazioni in cui semplicemente vorresti dire che una cosa non e’ appropriata”, spiega durante un evento nella sede dell’azienda a Menlo Park. “Dobbiamo solo trovare il modo giusto per inserire questa opzione, perchè a volte i sentimenti negativi possono essere usati con finalità sbagliate”, ha aggiunto Zuckerberg durante un ‘botta e risposta’ alle domande degli utenti.

yann_lecun-e1361380444329

Tra le notizie riguardanti gli aggiornamenti Facebook ci sono interessanti novità per il controllo della pubblicazione delle fotografie imbarazzanti. Il nuovo strumento è stato annunciato dall’ingegnere Yann LeCun, sembra che Facebook sarà dotato di un processore in grado di comprendere se stiamo pubblicando una foto “sconveniente” come ubriaco, corpo troppo nudo, sguardo assonnato e assente. Una sorta di intelligenza artificiale che però ricorda il controllo degli occhi rossi o del montaggio postfotografico inserito all’interno delle fotocamere dei nuovi dispositivi. Facebook già da tempo ha inserito controlli sulla pubblicazione e sulla visibilità di foto, questo si tratta sicuramente di un interessante strumento aggiunto. Continuate a seguirci su Mobile OS per avere ulteriori e future notizie sugli aggiornamenti Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *