Aggiornamento Android Wear Lollipop su Watch Face API

Tempo fa abbiamo avuto l’annuncio che oggi sarebbe stato un grande giorno per l’Android wear, le nostre aspettative non sono state deluse; infatti Google ha ufficialmente annunciato per oggi l’aggiornamento Android Wear Lollipop.

Aggiornamento Android Wear Aggiornamento Android Wear

Le voci riguardanti l’aggiornamento Android Wear Lollipop; dicono che le caratteristiche del nuovo aggiornamento saranno: un menù intelligente organizzato in maniera tale da avere per prime le azioni più utilizzate, la modalità di luminosità ed audio veloci, la modalità Theater che mantiene lo schermo spento e la suoneria silenziosa in vibrazione e la modalità Sunlight che aziona la luminosità al massimo; in evidenza ci saranno anche nuove opzioni di visualizzazione dello stato delle batterie ed altre informazioni utili.

L’aggiornamento Android Wear Lollipop apporta anche un paio di modifiche inaspettate come un cambiamento dello schermo iniziale; scorrendo verso il basso la schermata iniziale si arriva ad un menu delle impostazioni rapide dove potrai modificare le opzioni di luminosità e le notifiche. Inoltre potrai disattivare tutte le notifiche di una certa applicazione direttamente sul tuo Smartwatch invece di doverlo fare passando per l’App Android presente sul tuo orologio.

Attualmente, sul Play Store ci sono diverse anteprime dell’aggiornamento Android Wear Lollipop compatibili con lo Smartwatch Waer Api, anche se al momento Google avverte gli sviluppatori di non aggiornare i dispositivi fin quando Android Lollipop non sarà arrivato su tutti i dispositivi. Sullo Smartwatch Api sarà possibile avere dei percorsi ufficiali per avere in evidenza dei servizi di sfondo come il meteo o i calendari degli eventi, inoltre si potranno anche aggiungere opzioni di impostazioni universali come cambiare l’orologio del display da 12 ore a 24 ore. L’aggiornamento arriverà a tutti e 6 i dispositivi wear nel corso della prossima settimana.

Fonte    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *