Allview Wi8G: nuovo tablet Win8 da 8 pollici e connettività 3G

Una nuova azienda rumena ha debuttato nel mercato europeo con un nuovo tablet davvero interessante perché esso ha un display da 8 pollici, connettività 3G e discreta qualità costruttiva; il suo nome è Allview Wi8G, vediamo le caratteristiche tecniche, disponibilità e il suo prezzo di vendita.

1 semiprofil_front_landscape_2_

Dalla presentazione ufficiale, avvenuta poco fà, la nuova casa produttrice ha annunciato l’imminente arrivo di questo Allview Wi8G che gode di una scheda tecnica e features molto interessanti; in particolare, questo nuovo tablet ha in dotazione:

  • Display IPS da 8 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel;
  • Processore Intel Atom Z3735G Quad-Core operante ad una frequenza clock di 1.33 GHz;
  • Memoria: 1 GB di RAM DDR3 / 16 GB di storage (espandibili fino a 32 GB con lo slot per le Micro SD);
  • Doppia fotocamera: posteriore da 2 MP e frontale da 2 MP;
  • Batteria da 3800 mAh;
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth e 3G (con supporto alla SIM);
  • Sistema operativo basato su Windows 8.1 with Bing.

Un tablet che rispecchia molte caratteristiche già viste in tablet della stessa fascia di prezzo e di molte altre case produttrici. Inoltre, alla presentazione, la Allview ha confermato il prezzo di questo Allview Wi8G che si attesterà sui 210 $ (poco meno di 200 € per intenderci) e sarà presente negli scaffali a partire dal 28 di questo mese. Per di più, nel prezzo è compreso l’abbonamento ad Office 365 per un anno.

Purtroppo non conosciamo alcuna informazione sulla possibile vendita in Italia e in Europa, quindi seguiranno aggiornamenti.

Se hai interesse per Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *