App Diario di Anna Frank: la storia arriva sullo smartphone

Un libro che moltissimi giovani hanno letto e che ha portato ad intere generazioni le confessioni di una giovanissima ragazza ebrea. Stiamo parlando di Anna Frank e della nuova App Diario di Anna Frank, l’applicazione che porterà sui cellulari di tutto il mondo le memorie di questa straordinaria piccola eroina.

App Diario di Anna Frank

La novità relativa all’App Diario di Anna Frank non sta tanto nella possibilità di avere a disposizione il libro sul cellulare, ma nella realizzazione di una app che riporta le memorie della ragazza nella loro lingua originale, cioè il tedesco.

In particolare, la nuova applicazione è stata indicata e annunciata da Uitgeverij Prometheus, che come editore ha curato la traduzione originale e la sua trasposizione in una app per i cellulari.
Ma le novità non si fermano qui. Infatti, con la App Diario di Anna Frank si avrà anche la possibilità di ascoltare la lettura del famoso diario realizzata dall’attrice del telefilm Game of Thrones, Carice van Houten che è tedesca.

All’interno della App Diario di Anna Frank sarà possibile avere a disposizione anche una timeline interattiva, foto e video che costituiscono contenuti originali e innovativi in grado di interessare il pubblico di tutto il mondo alle vicende della giovane aspirante scrittrice.

Questa applicazione non è la prima dedicata ad Anna Frank, in quanto ne venne già diffusa una in lingua inglese lo scorso anno. Ma è la prima a riportare alla lingua originale i testi del “Diario” che documenta i due anni durante i quali la famiglia Frank si ritrovò a doversi nascondere a causa dell’occupazione Nazista.

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *