Arriva Mobizen, l’alternativa ad AirDroid

Se siete alla ricerca di un’alternativa al popolare AirDroid, o semplicemente volete una soluzione per controllare facilmente il vostro smartphone e tablet attraverso il vostro PC desktop, potete prendere in considerazione Mobizen. Questo software web-based  consente di controllare il dispositivo mobile con estrema facilità, tipica di chi usa un PC desktop. In primo luogo, è necessario installare l’applicazione Mobizen sul vostro smartphone o tablet. Quindi, scaricare Mobizen PC, e collegare il dispositivo mobile al PC, al Mac, all’iPad o al tablet, tramite le connessioni USB, Wi-Fi, 3G o LTE. C’è una registrazione di base da svolgere, dove si deve scegliere un indirizzo e-mail e una password per il vostro account.

Mobizen

Una volta che sia l’app sia il software Mobizen sono installati esso fornirà funzionalità in tempo reale il  come mirroring (eseguire qualsiasi applicazione Android sul desktop o tablet), registrazione dello schermo (catturaree screenshot e video senza bisogno di root), presentazione mobile (mirroring on-screen utilizzando strumenti di disegno), le notifiche (ricezione e interazione), streaming video (copiare file sul PC o sul tablet non è più necessario), trasferimento di file “drag and drop” (trasferimento di file veloce tra PC e dispositivo mobile). È inoltre possibile riproporre la schermata iniziale del dispositivo Android sullo schermo, e utilizzare le funzioni di accensione/spegnimento, controllo del volume, oppure immettere il testo, e così via. E ‘se il telefono Android è arrivato al limite della capienza Mobizen diventa utile per trasferire immagini, video o file all’interno del computer .

Per utilizzare Mobizen, avrete bisogno di uno smartphone o tablet Android 4.0+  e un PC con un recente browser che funzioni almeno con Windows XP  o un Mac OS X 10.7. Per la registrazione video, il dispositivo deve avere almeno Android 4.2 o versioni successive. Ovviamente Mobizen è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *