Cicret Bracialet, lo smartphone indossabile sulla pelle

Un nuovo interessante progetto di dispositivo indossabile con sistema operativo Android è stato mostrato in forma di prototipo, e si pone l’obiettivo di rivoluzionare il mondo degli smartphone e fonderlo con il mondo degli indossabili. Si chiama Cicret Bracialet, una sorta di braccialetto tecnologico che proietta un display direttamente sulla propria pelle.

Cicret-Bracialet-indossabili

Si presenta come uno di quei smartband dedicati al mondo del fitness che già oggi troviamo in commercio, ma le sue potenzialità sono molto più elevate. Cicret oltre ad avere un micro proiettore in grado di mostrare un display sulla pelle dell’utilizzatore, ha le principali componenti hardware e funzionali di uno smartphone: modulo WiFi, Bluetooh, porta micro-USB, memoria interna, processore, accelerometro, sensore di prossimità, LED e vibrazione, sistema operativo Android, il tutto utilizzabile direttamente sul polso, grazie al display che viene proiettato grazie ad un semplice movimento del polso.

Cicret-Bracialet-indossabili

Una volta che il display viene visualizzato sulla propria pelle del polso, lo stesso sarà utilizzabile per aprire applicazioni, navigare in rete, inviare un messaggio o una mail, ma queste sono solo alcune delle tantissime funzionalità a cui Cicret è predisposto. Il dispositivo è al momento ancora un prototipo non in commercio, la società ha avviato però una campagna di raccolta di finanziamenti, attraverso il suo sito web, per raggiungere i 700 mila euro necessari ad avviare il progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *