Classifica videogames 2014 del Time, 3 dei primi 10 arrivano dal mobile

Tempo di fine anno e con l’arrivo del mese di dicembre arrivano anche le classifiche varie stilate da magazine e testate giornalistiche varie. Tra queste abbiamo anche quelle dedicata al mondo dei videogames stilata dal Time, in cui a sorpresa troviamo tra le prime dieci posizioni tre titoli che provengono dal settore mobile.

Time Logo

La presenza di una classifica di videogames su una testa come il Time, testimonia come il mondo dei videogiochi abbia ormai ottenuto un ruolo di primaria importanza nella società moderna, con il numero di giocatori patiti di questo settore sempre più in crescita. Oltre a questo i dati mostrano come il mondo mobile abbia ormai raggiunto un ruolo importante nell’ecosistema di giochi, con i titoli per smartphone e tablet che diventano sempre più performanti e giocati dagli utenti.

Per quanto attiene i dati della classifica del Time, al primo posto troviamo proprio un gioco su mobile, si tratta di 80 Days, per ora disponibile solo in ambiente iOS e che è ispirato al libro il Giro del mondo in 80 giorni. Le posizioni in classifica proseguono con Alien Isolation e Dark Soul II, mentre al quarto posto troviamo un altro titolo per mobile intitolato Hearthstone Hero of Warcraft, titolo molto atteso che arriverà in questo mese di dicembre disponibile su Android.

L’ultimo titolo proveniente dal settore mobile è Monument Valleym, ci si piazza in settima posizione, titolo anch’esso disponibile solo da pochi giorni su Play Store. Di seguito potete trovare la classifica completa relativamente alle prime dieci posizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *