CM App Installer: le app della Cyanogenmod per tutti

Il nome Cyanogenmod ROM non vi suonerà sicuramente nuovo, ed oggi vi presentiamo un applicazione che porta le app della famosa custom ROM su tutti i dispositivi android, da ice cream sandwich in poi: ecco CM App Installer.

cyanogenmod-logo

La Cyanogenmod ROM è un sistema operativo basato su android stock con alcune personalizzazione, ottimizzazioni e cambianti della grafica, rispetto alla versione AOSP presente sui nexus. Tra le tante particolarità , vi sono delle applicazioni, divenute famose proprio grazie a questa ROM che vanno a scontrarsi con quelle più blasonate di Google. Se siete amanti di questa custom ROM non potete fare a meno di provare CM App Installer, una piccola app che racchiude tutte le applicazioni contenute nella Cyanogenmod. Suddette applicazioni non sono reperibili nel Play Store, ma sono un esclusiva che Cyanogen preinstalla nella sua ROM; inoltre non è sempre facile reperirle in formato APK in quanto spesso risultano incompatibili con le rom stock.

Leggi anche => Cyanogenmod in rotta di collisione con Oneplus

650x406xcyanogenmod-11-included-apps-in-app-drawer.png.pagespeed.ic.goDoOgK72c definitivo

CM App Installer ci viene in contro , regalandoci tutte le app più famose e i wallpapers della custom ROM più famosa di sempre. CM App Installer è ancora in fase beta, pertanto lo sviluppatore non si assume nessuna responsabilità su malfunzionamenti dopo l’installazione delle singole app, ma ci suggerisce un semplice passaggio: le varie applicazione possono essere installate sia sui dispositivi con i permessi di root, sia sui dispositivi su cui tali permessi non sono attivi; bene è preferibile tentare prima un’ installazione negando i permessi di root e se non dovesse andare a buon fine, una seconda installazione concedendo i permessi ( a patto che il vostro dispositivo sia rootato ). CM App Installer si presenta con un’interfaccia pulita, in material design, dove nella navbar laterale è possibile scegliere quale app scaricare. Vediamo un breve riassunto:

  • Apollo, ottima alternativa a Play Music;
  • Calculator, una calcolatrice del tutto simile a quella stock di Android KitKat, ma con la possibilità di creare grafici e matrici;
  • CM File Manager,  un file manager che, con i permessi di root può leggere e scrivere sulla memoria di sistema;
  • Torch, una torcia comprensiva di widget per l’attivazione;
  • Messaging, l’app Messaggi predefinita di Android;
  • DSP Equalizer, un utilissimo equalizzatore dei suoni, per modificare i bassi , configurare dispositivi bluetooth e quant’altro.  Spesso  richiede l’installazione dell’app DSP Equalizer Lib, installabile con i permessi di root.
  • Voice+, l’app rivale di Google Voice, che consente di comporre messaggi, comunicare un numero ecc…;
  • News and Weather Widget, un widget che integra le ultime notizie con il meteo della vostra città;
  • Trebuchet Launcher, il launcher predefinito sulle ROM CyanogenMod, simile al GEL launcher ma molto più personalizzabile;
  • cLock Widget, un widget che ti informa sull’ora, sugli eventi del calendario e sul meteo con vari temi online;
  • Movie Studio, un’app per editare video;
  • CM Wallpapers, una raccolta degli sfondi predefiniti sulle ROM CyanogenMod

Insomma CM App Installer si rivela una bella raccolta di app , che vi permetterà di avere una piccola parte della Cyanogenmod anche sul vostro dispositivo con ROM stock. Potete scaricare il file.apk direttamente dal thread di xda dello sviluppatore.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *