Come usare WhatsApp su un PC Windows o Mac

Come ben sapete, il noto servizio di messaggistica WhatsApp pur essendo utilizzato da milioni di utenti cala in alcuni servizi come la possibilità di utilizzare lo stesso su tablet o PC desktop. Per questa seconda parte però, oggi andremo a vedere una comoda soluzione che ci permette di inviare e ricevere messaggi WhatsApp dal nostro PC Windows o Mac grazie ad un dispositivo Android.

AirDroid3-WhatsApp-PC

Per fare questo andremo ad utilizzare AirDroid 3, che permette di collegare il PC al vostro dispositivo Android per inviare e ricevere messaggi WhatsApp in remoto.

Requisiti:

  • Scaricate il client AirDroid 3 Desktop per Windows PC / Mac da: airdroid.com/en/get.html,
  • Avrete bisogno di un dispositivo Android con AirDroid installato, scaricarlo da questo link.

Ora per prima cosa installate AirDroid 3, e registratevi al servizio andando a creare così una username e password per accedere al servizio anche in seguito. Installate poi AiDroid app sul vostro dispositivo Android ed effettuate il login ad essa con le stesse credenziali con cui vi siete registrati in precedenza.

Una volta effettuato l’accesso, AirDroid vi comunicherà sul desktop che un nuovo dispositivo è stato collegato, secondo i suggerimenti forniti dall’applicazione è necessario attivare Notification Mirror sul tuo cellulare Android. Per fare ciò, all’interno dell’app Android AirDroid, accedere a Impostazioni> Notifiche e abilitare AirDroid Notification Mirror.

Dal momento che avete le Notification Mirror abilitate sul dispositivo Android, ogni notifica in arrivo, tra cui WhatsApp, apparirà sul vostro Mac o PC. Per rispondere a un messaggio WhatsApp in arrivo, è sufficiente fare clic sulla notifica ed il gioco è fatto. Vedrete apparire un clone del vostro dispositivo Android con l’interfaccia completa WhatsApp sul vostro PC o Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *