Cortana su Windows Phone 8.1, ieri il download beta, presto la versione definitiva

Ieri sera è finalmente arrivata Cortana su Windows Phone 8.1. L’aggiornamento di Microsoft è corposo ed è stato reso disponibile agli iscritti al programma Developer Preview. Infatti, nonostante l’arrivo sia ufficiale, il programma è ancora in fase beta e gli utenti che hanno il nuovo Cortana su Windows Phone 8.1 dovranno partecipare ai test e condividere con gli sviluppatori di Microsoft opinioni e risultati. Microsoft amplierà nei prossimi giorni la disponibilità dell’assistente virtuale anche a Francia, Spagna e Germania.

cortana

Ecco le principali funzioni di Cortana su Windows Phone 8.1. L’assistente vocale di Microsoft è in grado di aiutarti a chiamare, inviare SMS, prendere appunti e altro. Può inoltre impostare promemoria e sveglie e tenere traccia delle cose che ti interessano (ad esempio, notizie, meteo o traffico). E ovviamente Cortana se la cava benissimo nel trovare cose, sia nel telefono che sul web.

“Quando hai configurato il telefono – spiega Microsoft per Cortana su Windows Phone 8.1 – potresti aver attivato Cortana. In questo caso, sarà visualizzabile premendo il pulsante Cerca Icona Cerca. Se premi il pulsante Cerca Icona Cerca e vedi l’immagine di Bing del giorno, significa che Cortana non è attivata. Per attivare Cortana su Windows Phone 8.1, nell’elenco App, tocca Impostazioni Riquadro Impostazioni, scorri fino ad Applicazioni, tocca Cortana, quindi attiva Cortana Icona dell’interruttore. Attivando Cortana, per fare in modo che lavori al posto tuo, Microsoft raccoglie e utilizza informazioni come posizione, contatti, input vocale, da e-mail ed SMS, cronologia del browser, cronologia delle ricerche, dettagli del calendario e altre informazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *