Distribuzione Android Dicembre: Lollipop ancora inesistente

Dagli ultimi dati della distribuzione Android emergono dei dati abbastanza contrastanti con le ultime campagne pubblicitarie perché invece di crescere Android Lollipop, cresce la penultima versione del robottino verde, ovvero Android KitKat; vediamo nei dettagli tutti i dati che sono stati rilasciati.

1 Android-distribution-Dec-1-630x329

Dall’immagine sovrastante è facilmente interpretabile che la nuova versione di Android, che ricordiamo essa si chiama Android 5.0 Lollipop, non è per niente presente nel grafico e ciò fa pensare ad una piccolissima nicchia di utenti a possederne questa versione; difatti, dai dati emersi, la stragrande maggioranza degli utenti Android possiede una versione che va dalla 2.2 (con il 0.5 %) alla 4.4.x (con il 33.9 %). Ecco tutti i numeri della distribuzione di Dicembre:

  • Froyo 2.2 dallo 0,6 allo 0,5%;
  • Gingerbread 2.3.3 / 2.3.7 dal 9,8 al 9,1%;
  • Ice Cream Sandwich 4.0.3 / 4.0.4 dall’8,5 al 7,8%;
  • Jelly Bean 4.1.x / 4.3 dal 53,8% al 48,7%;
  • KitKat 4.4.x dal 30,2 al 33,9%.

Ma il dato che fa più riflettere è che rispetto alla distribuzione di Novembre, quella di Dicembre mostra la crescita di Android KitKat: sicuramente un dato molto controproducente per Google, dato il rilascio di Lollipop nemmeno un mese fa.

Naturalmente tutti questi dati potrebbero essere smentiti il mese prossimo; quindi si resta in attesa del nuovo anno per scoprire la nuova distribuzione di Android.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *