Dumb Ways to Die: la prudenza non è mai troppa! Il gioco della settimana

Anche questa settimana ritorna la rubrica del gioco più bello e divertente scelto dalla redazione, ecco: Dumb Ways To Die! Il gioco prodotto da Metro Trains entra di diritto nella nostra classifica, sia per l’intreccio del gioco, sia per il significato morale che vuole offrirci.

1_dumb_ways_to_die

Il tema principale è quello della morte, ma è spiegato con l’assenza di scene crude e sanguinose! Il tutto è volto a sensibilizzare la gente che la prudenza non è mai troppa e che in particolari circostanze è meglio essere più attenti per evitare la morte. Il gioco è nato da un video diffuso dalla Metro Trains di Melbourne ed è composto da una serie di piccoli giochi, tutti connessi tra loro. La trama di Dumb Ways to Die è pressochè identica con un tempo che scorre sempre più velocemente all’avanzare dei livelli stessi! Essi perchè è proprio la velocità a fare da padrona a questo gioco. Non avrete nemmeno il tempo di pensare e se, allo scadere del tempo non avete raggiunto l’obbiettivo, perdere miseremante, uccidendo il vostro personaggio! I livelli di ripeteranno all’infinito e il gioco sceglierà in maniera random quali minigiochi proporvi.

dumb_ways_to_die_wallpaper_by_crvnjava67-d74fpfz

Parliamo di 15 minigiochi che vanno dalla pericolosità di attraversare i binari quando il treno sta per passare, fino ad evitare dei piranha , passando per un tasto che non va assolutamente premuto, pena la distruzione della terra. Tematiche molto semplici e geniali, niente di particolarmente difficile, adatto sia ad un pubblico adulto , sia ad un bambino come puro divertimento. Il Gameplay di Dumb Ways to Die è diverso per ogni livello e per far compiere una particolare azione al vostro omino, dovrete utilizzare gesture quali swipe e tap sul touchscreen, tilt del dispositivo o soffio nel microfono ( si all’inizio sembrerete un po strani ma in seguito i vostri amici capiranno! ). Il comparto audio-visivo si compone di livelli molto colorati e di facile interpretazione, con musica sgargianti e animazioni che vi stupiranno. Dumb Ways to Die è disponibile gratuitamente sugli Store con qualche acquisto in app per eliminare la poca pubblicità presente.

Sebbene affronti una tematica così particolare come la morte , il gioco vi regalerà attimi di puro divertimento e un intrattenimento davvero senza eguali. Al raggiungimento di ogni obiettivo riceverete un simpatico omino da aggiungere alla vostra collegione iniziale. Insomma provate a scaricare Dumb Ways to Die e fateci sapere nei commenti come vi sembra e i modi in cui avete fatto morire il vostro personaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *