Elephone P6000: il secondo device ad avere Android 5.0 Lollipop

Come ben sappiamo Elephone è una nota casa produttrice cinese che da tempo produce e presenta terminali con una buon rapporto qualità prezzo; infatti recentemente è stato annunciato un nuovo smartphone, il secondo ad avere nativamente Android 5.0 Lollipop (dopo il Nexus 6), il suo nome è Elephone P6000 ed ha caratteristiche tecniche discrete; vediamo la sua scheda tecnica e il suo prezzo di vendita.

1 Elephone-P6000

Dal design presente nell’immagine in alto è possibile notare che questo Elephone P6000 ricorda vagamente i dispositivi di Meizu – per scocca e tasto soft-touch al di sotto dello schermo. Invece, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, esso sarà dotato di:

  • Display da 5 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel;
  • Processore quad-core MediaTek a 64 bit a 1,5GHz;
  • Memoria: 2 GB di RAM / 16 GB di storage (espandibili con slot per le MicroSD);
  • Batteria da 2700 mAh;
  • Doppia fotocamera: posteriore da 13 MP con flash-led e auto-focus, frontale da 2 MP;
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, NFC e LTE;
  • Supporto al Dual-SIM;
  • Sistema operativo basato su Android 5.0 Lollipop.

Insomma, un dispositivo che ha sicuramente delle componentistiche discrete che garantiranno una buona autonomia (grazie alla sua batteria capiente) e un esperienza discreta: navigazione web, messaggistica e chiamata (giovata dal supporto a due SIM). Invece per quanto riguarda il suo prezzo di vendita, questo Elephone P6000 sarà venduto ad un prezzo di 170 $, che al cambio sono poco più di 150 €. Naturalmente non si conoscono i dettagli di una possibile vendita in Italia e in Europa, quindi seguiranno aggiornamenti, ma intanto, il tutto si può trovare a meno 130€ QUI IN PRE-ORDINE!

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *