Facebook: due trucchi da non perdere assolutamente

Facebook è sicuramente a primo impatto molto facile da utilizzare, ma tra le tante funzioni che offre, è possibile abilitare qualche opzione in grado di rendere ancora meglio la navigazione. Nella seguente guida di oggi ti andiamo a proporre 2 trucchi da non perdere assolutamente. Prenditi 10 minuti di tempo libero e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto.

Hai mai pensato di bloccare i video? perché farlo? semplice, tantissimi utenti non fanno altro che lamentarsi di ritrovarsi davanti ad una bacheca piena zeppa di video che non servono, che da qualche mese a questa parte si stanno inserendo in maniera del tutto automatica in mezzo alle notizie.

Facebook

Questo passaggio se ancora non lo sai ti fa consumare un sacco di dati senza motivo, cosa che la maggior parte delle volte si converte in uno spreco di soldi se non si ha un piano internet importante. La domanda che ora ti poniamo è la seguente: secondo te si può procedere alla loro disabilitazione? la risposta è si, i passaggi da fare sono anche estremamente facili.

  • Per prima cosa vira la tua attenzione sul menu alla tua destra
  • Ora vai su impostazione applicazione
  • Da questo momento fai un tap su riproduzione automatica dei video e nel menu che vedi a tendina scegli la dicitura no
  • Fatto questo non devi fare altro che premere Play, se vuoi vederti un video senza che esso parta in automatico

Anteprima e modifica delle foto

Ti è mai successo di rilasciare fotografie su Facebook storte o immagini con una qualità scarsa? niente paura, per le prossime volte utilizza questi passaggi:

  • Fai accesso nella sezione foto
  • Al posto di scegliere la foto che hai intenzione di pubblicare, tieni premuto a lungo sull’immagine
  • Ora a disposizione avrai un’anteprima della foto. Puoi procedere a taggare gli amici oppure ruotare la foto fino a indirizzarla nella maniera corretta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *