Facebook e Bing “divorziano”: arriva la nuova ricerca

Facebook e Bing non “stanno più insieme”. Dopo il lancio del proprio sistema di ricerca, Facebook e Microsoft si sono divise, almeno per quanto riguarda questo aspetto relativo alla gestione del social network.

Facebook e Bing

Facebook, infatti, ha appena lanciato il proprio personale sistema di ricerca allo scopo di consentire agli utenti di ritrovare commenti e post del passato. Ma ora è stata abbandonata quella che era la funzione di ricerca sul web, che si poteva utilizzare nel momento in cui si inserissero dei termini all’interno della casella principale del social network.

Facebook e Bing non sono più “connessi”, ma questo non significa che non esistano più accordi e partnership tra Microsoft ed il colosso dei social network. Questo aspetto è stato immediatamente chiarito dai vertici delle due aziende che hanno voluto specificare come non vi sia stato un taglio netto, ma una semplice modernizzazione del sistema di search di Facebook, che ora è molto più mirato ai contenuti del sito rispetto a quanto avveniva nel passato.

Infatti, questo nuovo sistema di ricerca consentirà a tutti gli utenti di Facebook di inserire le parole chiave nella casella e di ritrovare solo ciò che è effettivamente presente sulle pagine del social e non più in generale sul web.

Facebook e Bing non vedono, quindi, più una immediata integrazione ma non si escludono nuove forme di collaborazione tra le due aziende per progetti futuri e sviluppi a livello di web e social.

 
 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *