Finalmente arriva Youtube in Material Design

Finalmente arriva la notizia che stavamo aspettando da tempo, o meglio gli amanti del Material Design, perchè è stato appena rilasciato l’aggiornamento che introduce il nuovo look grafico all’applicazione di Youtube. Naturalmente esso porta diverse migliorie sul lato software. Ma vediamole insieme nel suo changelog ufficiale.

1 Screenshot_2014-12-06-08-42-17

Da come potete vedere nello screenshot fatto poco fa, l’applicazione Youtube cambia veste e indossa quelle del Material Design. Ma in sostanza del nuovo look grafico si vede soltanto che la status bar può cambiare colore e il menù laterale (delle opzioni e canali) sposa appieno le nuove idee grafiche di Google.

Naturalmente non possiamo parlare di un changelog vero e proprio poiché alla suddetta applicazione è cambiato ben poco in termini di prestazioni e quant’altro ma possiamo affermare che con l’ultimo aggiornamento, Youtube è migliorato in reattività e in fluidità (ma di poco rispetto la vecchia versione).

Purtroppo ancora il suddetto update non è disponibile nel Google Play Store, quindi per poter installare il nuovo Youtube bisognerà scaricare e dopodiché installare il file.apk da ApkMirror. Vi segnaliamo il link (qui) e il badge per i più pazienti.

YouTube
Developer: Google Inc.
Price: Free

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *