Fujitsu F-04B: ecco la tastiera fisica…esterna

L’azienda giapponse Fujitsu ha presentato oggi uno smartphone davvero inusaule: Fujitsu F-04B. La particolarità di questo dispositivo risiede nel fatto che, possiede una tastiera fisica esterna.

Fujitsu-F-04B-Separate-Keitai-3

 

Si tratta di un device del tutto originale nel suo genere, non tanto per le caratteristiche tecniche quanto per la particolarità della tastiera esterna e per la sua utilità. Sebbene i dispositivi con tastiera qwerty stanno via via sparendo dal mercato, Fujitsu vuole impersonare il ruolo dell’azienda anticonformista e siamo sicuri che questo non è un male per gli amanti della tastiera qwerty. Il Fujitsu F-04B ha un display OLED con una diagonale di 3.4” touchscreen e una fotocamera da 12.2Mpx. Non sappiamo altro per quanto riguarda le specifiche tecniche del “corpo” dello smartphone.

Essi perchè la tastiera esterna è un “accessorio a parte“, collegabile al dispositivo in modo magnetico o tramite bluetooth. Numerose sono le configurazioni che può assumere suddetta tastiera: innanzitutto possiede una batteria supplementare in aggiunta a quella del dispositivo , che vi garantirà 2000 ore in standby e 500 ore di conversazione continua; inoltre possiede un accelerometro in quanto può essere sfruttata sia come gamepad si come tastierino numerico.

Come sottolinea Fujitsu, se avrete problemi di recezione del segnale o quant’altro , potrete per esempio avvicinarvi ad una finestra ( dove generalmente il segnale è più forte ), e di telefonare con la tastiera a 10 metri di distanza. Essa , infatti, funziona anche stand-alone come un normale dispositivo per telefonare. Sfortunamente il Fujitsu F-04B non arriverà mai dai noi, in quanto è un esclusiva giapponese DoCoMo e innoltre il prezzo pare essere davvero molto alto rispetto allo standard del mercato asiatico, circa 660$. Vi lasciamo con un piccolo video in giapponese che vi mostra il funzionamento del Fujitsu F-04B. E se un giorno arrivasse nel nostro mercato voi l’acquistereste?

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *