Google Fit aggiornato con oltre 100 nuove attività

Quando Google ha annunciato la prima SDK di Google Fit , non era chiaro se ci fosse un piano nel rilasciare una applicazione stand-alone o l’idea a breve di lanciare sul mercato un braccialetto indossabile per il monitoraggio della salute. Anche dopo il rilascio di Google Fit, l’app stand-alone, quello che passa per la testa di Big G è ancora poco chiaro, perché l’applicazione (come molte altre di Google) è stata proposta un po’ priva di elementi necessari per essere reputata una buona applicazione per il monitoraggio della propria forma fisica. Ma ora, con l’ultimo aggiornamento, finalmente Google Fit entra di diritto tra le miglior app “fintness” in circolazione.

Google-Fit-01

L’aggiornamento aggiunge oltre 100 nuove attività che si possono scegliere per i vostri allenamenti. La versione originale comprendeva la corsa, la camminata e l’andare in bicicletta. La nuova versione aggiunge tantissime opzioni, tra cui: il calcio australiano, il badminton, il basket, ginnastica, il curling,la  danza, la scherma, il giardinaggio, il trekking, il pattinaggio su ghiaccio, il salto con la corda, la kickboxing, MMA, il Pilates, il polo, il canottaggio, il calcio, lo spinning, il surf, la pallavolo, lo yoga, e l’immancabile Zumba. Si tratta di una lista molto, molto ampia, e potrebbe essere l’elenco delle attività fisiche più completo che si sia mai visto in qualsiasi altra applicazione fitness.

Google Fit cerca di contribuire a rendere lo SmartWatch un po’ più indipendente dello smartphone. E’ stato migliorato il supporto ad Android Wear, così come è proposta una nuova funzionalità sperimentale per mantenere monitorati i passi quando l’orologio è scollegato dal telefono. Ciò significa che si potrebbe avere un conteggio dei passo quando si va a fare una passeggiata con al polso Android Wear, ma senza il telefono, o nel caso si scaricasse completamente la batteria del telefono prima di quella dell’orologio (che sembra lo scenario meno probabile).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *