Google Messenger si aggiorna: ecco le novità

In queste ultime ore Google sta aggiornando tutte le sue applicazioni e in questo momento tocca alla sua applicazione di gestione SMS/MMS chiamata Google Messenger, o semplicemente Messenger, con l’apporto di una funzione che prima non era presente; vediamo nei dettagli cosa ci potrà mostrare il changelog ufficiale.

1 Google-Messenger-color-update-640x376

Andiamo a gradi perché questa applicazione, prima dell’avvento di Android 5.0 Lollipop, non esisteva in quanto l’applicazione di gestione SMS e MMS era affidata ad Hangout nella quale era sempre possibile gestire i messaggi provenienti da Google+ o GMail. Dopo l’avvento del nuovo sistema operativo di Google, tutto questo è cambiato.

Invece per quanto riguarda l’aggiornamento, esso non ha un changelog vero e proprio poiché in Messenger sono stati aggiunti solo la possibilità di cambiare il colore dei contatti e una miglioria sul lato prestazionale dell’applicazione. Per poter eseguire questa nuova funzione bisognerà dirigersi in una conversazione – Opzioni – Persone e opzioni e affianco al numero di cellulare troverete l’editor dei colori.

In conclusione vi lasciamo il badge per installare manualmente la suddetta applicazione e naturalmente resteremo in attesa di qualsiasi novità per capire le possibili e future novità di Messenger.

Messenger
Developer: Google Inc.
Price: Free

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *