Honor T1: il tablet Huawei dal prezzo contenuto

Huawei dopo aver annunciato la categoria Honor, annuncia oggi il primo tablet della categoria, Honor T1, un ottimo tablet ad un prezzo davvero interessante. Huawei aveva già tempo intrapreso la strada, per distinguere la fascia dei dispositivi Huawei e quella dei dispositivi Honor.

Honor-T1-6_red-596x470 definitivo

 

Quest’ultima marca infatti, sebbene prodotta sempre da Huawei , rientra nella fascia di mercato dedicata ai più giovani. I dispositivi contrassegnati dal marco Honor hanno un design molto accattivante, fatto talvolta di colori accesi e brillanti, e talvolta di particolari eleganti come l’utilizzo dell’acciaio o del vetro nella cover anteriore. Questo Honor T1 non si discosta minimamente dalla nuova filosofia intrapresa da Huawei e si presenta come un tablet dalle dimensioni compatte e dal form-factor ideale per chi ama un dispositivo leggero e maneggevole. Vediamo insieme le caratteristiche tecniche:

  • Display da 8” HD (1.280 x 800 pixel)
  • Processore  Qualcomm Snapdragon 200 quad-core a 1,2 GHz
  • 1 GB di RAM
  • Memoria interna da 8 GB espandibile con microSD (fino a 32 GB)
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Fotocamera frontale da 0,3 megapixel
  • Batteria da 4.800 mAh con 20 giorni di autonomia in stand-by
  • Android 4.3 Jelly Bean

Oltre alle specifiche tecniche Huawei esalta le dimensioni e il peso del suo nuovo tablet Honor T1, definendolo leggero e compatto. Con i suoi 210.6 mm x 127.7 mm x 7.9 mm di dimensione e il peso di soli 360 grammi conferiscono a questo tablet robustezza e praticità. L’alluminio ricopre tutta la parte posteriore del tablet donando un senso di eleganza e un tocco premium.

Ciononostante viste le informazioni hardware il Honor T1 non può essere considerato un top di gamma nel mondo dei tablet ma si posizione nella parte medio-bassa del mercato. Anche il prezzo risulta però piuttosto contenuto: parliamo di soli 129,99 € per Honor T1 disponibile subito sullo store Huawei e presto negli store online.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *