HTC Hima: il nuovo top di gamma HTC ( rumor )

HTC Hima: sembra essere questo il nome del nuovo top di gamma di HTC, che prenderà il posto dell’ attuale m8. Dopo le notizie dei giorni scorsi di un possibile HTC M9, ecco che arriva come un fulmine a ciel sereno questa nuova indiscrezione.

htc-one-m9-h12_opt

Leggi anche => HTC One M9 svelate le specifiche tecniche ( rumor )

A rivelarla é ancora una volta upleaks ( una fonte quanto meno affidabile ), che nel suo profilo twitter svela le caratteristiche tecniche di questo dispositivo HTC. Il nome in codice sarebbe appunto HTC Hima , anche se possiamo benissimo associarlo alla serie One, per alcune peculiarità che lo contraddistinguono. Iniziamo con le caratteristiche hardware dell’ HTC Hima:

  • Snapdragon 810 – octa core con 4 core a 2 GHz e 4 core a 1.5 GHz
  • Display da 5″ FullHD
  • 3 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 20,7 MP
  • Fotocamera anteriore da 13 MP o Ultrapixel da 4 MP
  • Connettività VoLTE/CA/LTE Cat.6
  • Batteria da 2840 mAh

Ancora una volta HTC si mostra attenta all’esigenze del cliente, montando un display “solo”  FullHD, al posto di un “inutile” QHD ( 2k ) ; inutile in quanto l’ occhio umano non percepisce questa differenza e chi ne giova è sicuramente la batteria. Nuovo anche il processore Snapdragon 810 in grado di far girare egregiamente la versione di Android 5.0 Lollipop che, stando sempre alle notizie di Upleaks , sarà personalizzato con la Sense 7. L’ HTC Hima sarà commercializzato probabilmente nel mese di Marzo, approfittando anche del Mobile World Congress come successe già per i dispositivi delle serie Desire e One. Le analogie non finisco qui, infatti HTC sarebbe in procinto di produrre anche una versione più economica e con supporto dual SIM per il mercato asiatico, proprio come è accaduto per l’attuale HTC E8, denominato HTC Hima Ace.

Ricordandovi che i rumor e le notizie sono ufficiali solo al momento della presentazione, vi consigliamo di prendere queste informazioni con le dovute precauzioni, sottolineando però che Upleaks ci ha abituati abbastanza bene, svelando in primis l’ HTC E8 e il Nexus 9. Sarà questo HTC Hima il fortunato successore dell’ m8? Non ci resta che aspettare qualche mese , sarete aggiornati su tutte le possibili novità.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *