Risultati e Curiosità sul 2014 di Apple, con il nuovo iPhone 6 (e Plus), iPad Air 2, Apple Pay e tanto altro!

Questo 2014 sta giungendo al termine e allora abbiamo deciso di riassumere questo anno per la nota società di Cupertino, Apple,  che in questo anno ha raggiunto molti successi tra record di vendite e altri eventi di grande importanza. Andiamo a vedere insieme quali sono stati i migliori successi ma anche i fallimenti del colosso americano conosciuto in tutto il mondo.

Miniatura

– AVANZAMENTO IN BORSA

AAPL Apple 2014

Nel mese di Aprile 2014, la Apple ha effettuato uno split azionario 7 a 1 del titolo AAPL rendendo le sue azioni fruibili ad un numero maggiore di investitori portando il totale a 90 miliardi di dollari! Un record mai ottenuto nella storia di Apple.  I dividendi sono aumentati dell’8% e le azioni Apple hanno anche recuperato piede rispetto al 2013, raggiungendo il record dei 118,93 dollari il 28 novembre.

L’ACQUISIZIONE DI BEATS

Beats Apple

Dopo l’avanzamento in borsa, in questo 2014 Apple ha acqustato l’azienda americana Beats per ben 3 miliardi di dollari!

– iOS 8 e OS X Yosemite

ios_8_os_x_yosemite-650x245

Con la WWDC dello scorso giugno Apple ha inaugurato il più grande anno dal punto di vista software con la presentazione di iOS 8 dedicato alla gamma iPhone, iPod e iPad e OS X Yosemite dedicato alla gamma Mac e iMac.

iCloud e la falla delle foto “nude”

iCloud

A mesi di distanza dalla famosa vicende che ha visto coinvolti molte star del cinema e non per quanto riguarda le foto di nudo trovate nei propri dispositivi Apple da un hacker, ancora non è chiaro se, come e quanto sia coinvolto iCloud, il famoso sistema di storage creato da Apple da qualche anno, che ha portato alla pubblicazione sulla rete di queste foto di nudo.

– iPhone 6 e iPhone 6 Plus

iPhone 6 e 6 Plus

I nuovi iPhone 6 e 6 Plus hanno riscosso tantissimo successo specie per il loro display così ampio, ormai richiesto da tanto tempo dalla maggior parte degli utenti. Malgrado il grandioso successo ottenuto sin dalla presentazione, i giorni successivi alla presentazione iniziano a spuntare su YouTube i primi video sul caso Bendgate che affliggeva i primi modelli di iPhone 6 Plus prodotti che li vedeva piegati se vi si esercitava una grande pressione nel mezzo dello smartphone. Un bel danno d’immagine!

– Apple Watch

Apple Watch

In questo 2014 Apple fa ingresso nel mercato degli smartwatch, campo che anno dopo anno è in continua crescita con l’annuncio di Apple Watch!

– iMac Retina

iMac Retina

Design moderno per il nuovo iMac Retina. Un must buy per i fan sfegatati di Apple. Dotato di un favoloso e meraviglioso schermo in risoluzione 5K per offrire una qualità mai vista su un computer.

E’ stato senz’altro un anno meraviglioso per Apple. Ora non ci resta che aspettare le novità che ci attendono per questo 2015 che sta arrivando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *