Immagini Facebook: ora “filtrate” automaticamente

Avete notato che le vostre Immagini Facebook, dopo aver effettuato l’upload con l’app mobile, appaiono leggermente diverse, quasi più “attraenti”? Non vi state sbagliando! Facebook ha deciso di integrare automaticamente alcuni filtri di Instagram nell’app di Facebook per sistemi operativi iOS.

Immagini Facebook

Nel 2012 Facebook ha speso 1 miliardo di dollari per acquistare Instagram ed ora sembra voler sfruttare al meglio la sua applicazione per iOS e tutte le caratteristiche che essa offre, a partire da quelli che sono i suoi famosi filtri.

In particolare, le Immagini Facebook, dopo l’uploading all’interno del profilo di uno degli utenti, subiscono ora automaticamente delle modifiche. Vengono leggermente “filtrate” e questo aggiustamento viene indicato anche mediante la comparsa di una piccola manina nella parte in basso a sinistra della foto. Toccando la manina potrete eliminare le modifiche automaticamente apportate, oppure potrete aggiungere altre modifiche ed esaltare quelle già applicate sempre scegliendo tra le diverse opzioni offerte dall’applicazione.

Anche una piccola icona a forma di rotella vi consentirà di selezionare la parte delle Immagini Facebook da caricare attraverso la vostra applicazione potendole caricare solo parzialmente.

Queste modifiche immediatamente apportate alle Immagini Facebook riguardano le foto caricate attraverso l’applicazione per iOS ma potrebbero esserci ulteriori modifiche anche per l’applicazione per Android. L’obiettivo di Facebook nell’apportare tali modifiche sarebbe quello di aggiornarsi e di consentire anche agli utenti di sfruttare al meglio le potenzialità che le nuove tecnologie offrono.

 
Facebook
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free
 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *