Android Lollipop per Samsung Galaxy S5 Eccolo in Corea!

Dopo molte immagini leaked della nuova versione di Android per Samsung Galaxy S5, personalizzata da Samsung, ecco che il rilascio della versione definitiva si fa ufficiale, ma solo in Corea. Andiamo a dargli un’occhiata!

Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy S5

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S5 – La Recensione di MobileOS.it

 

L‘aggiornamento ufficiale ad Android 5.0 Lollipop, arriva ufficialmente su tutti i Galaxy S5 in Corea. L’aggiornamento sta facendo il proprio roll out in queste ultime ore anche sui tre principali operatori telefonici coreani, che sono: KT, SK Telecom e LG Uplus. Oltre che in via OTA, l’aggiornamento puo’ essere installato anche attraverso Kies. Il numero della build è G900KKTU1BNL2 e le feature che porta sul top di gamma attuale di Samsung dovrebbero essere le medesime che arriveranno sulla variante europea del Samsung Galaxy S5.

Le feature confermate al momento sono le seguenti: interfaccia utente con Material Design di Google unito con l’interfaccia proprietaria di Samsung (ToucWiz UX), notifiche nella lockscreen, performance dello smartphone migliorate, durata della batteria aumentata, migliorie anche nel lettore delle impronte digitali. Le Samsung Apps ridisegnate e un nuovo strumento clipboard che mantiene tutti gli screencshot e i testi copiati.

Si vocifera che per il Samsung Galaxy S5 l’aggiornamento dovrebbe arrivare nel resto del mondo entro poche settimane. A quanto pare i miglioramenti rispetto alla versione con KitKat ci sono stati ma è ancora presto per dire se lo smartphone è migliorato notevolmente e se questo aggiornamento ha portato con sè molte novità e maggiori implementazioni tanto da migliorare uno smartphone che appena uscito presentava ancora qualche problemino, non solo a livello software ma anche hardware. Speriamo che l’aggiornamento arrivi nel minor tempo possibile anche nel nostro continente per provarlo e farvi avere le nostre impressioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *