iPAd Air Plus, la storia di Apple Mobile è questione di grandezza?

Ieri il nuovo tablet da 12 pollici di Apple è stato trapelato con il suo nuovo nome “iPAd Air Plus” invece di Air Pro come tutti i media finora lo chiamavano. MacFan, il sito giapponese ha pubblicato dei documenti che rivelano alcune caratteristiche ufficiali. Tra i rumor c’è anche la futura produzione di un iPAd Mini 4, un prodotto su cui però si sa veramente molto poco e Apple non ha ancora ufficialmente annunciato.

Su PhoneArena è presente un video confronto fra l’ipotetico iPAd Air Plus che uscirà, sempre secondo i documenti di MacFan, tra maggio e giugno 2015 e le attuali tavolette di Cupertino.

confronto ipad

Ricordiamo alcune delle caratteristiche trapelate del nuovo iPAd Air Plus. Sono stati confermati i 12.2 pollici di risoluzione per display, la presenza del tasto Home con scanner di impronte digitali Touch ID. Le dimensioni previste sono 305,31 x 220,8 x 7 mm (12 x 8,7 x 0,28 pollici). All’interno del nuovo iPad Air Plus troveremo il nuovo processore Intel Core M, potente per un dispositivo mobile molto grande e sottile che vuole concorrere con gli ultrabook e i convertibili delle altre aziende, in particolare il Surface Pro di Microsoft e il Tablet Tizen in arrivo di Samsung.

Il video pubblicato da Phone Arena inzia analizzando il display inserito in una cornice abbastanza spessa per un tbalet sottile. Il video mette in evidenza la progressiva crescita di dimensione dei dispositivi Apple e anche la sottigliezza. Vediamo che il nuovo iPad Air Plus è più grande del monitor di un comune computer portatile.

Fonte video

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *