Kodak Smartphone al Ces 2015, la storia della fotografia si reinventa nel mondo dei device

Arriva il Kodak smartphone al Ces 2015, la grande esposizione annuale di nuove tecnologie e prodotti device che si tiene negli Stati Uniti. L’evento inizierà fra una settimana a Las Vegas nel Consumer Electronics Show con tutta la nuova gamma di prodotti e smartphone di cui scriveremo anche nei prossimi articoli.

Kodak smartphone, soprannominato già Instamatic, è la reinvenzione o il rebrand di un’azienda che ha fatto la storia della fotografia e che con la sua chiusura aveva confermato l’esistenza di un passaggio generazionale dalla fotografia analogica alla fotografia digitale, un passaggio che è sicuramente strumentale con la conseguenza della nascita di una nuova cultura fotografica fortemente connessa all’evoluzione degli spazi digitali.

instamatic2014_intro06-990x360_rit_smartphone_retro

Kodak Smartphone Instamatic 2014 è un ibrido che usa il sistema operativo Android e installa una fotocamera con Zoom 4x (10x nel modelli di punta) e ripropone nelle forme le linee delle storiche macchinette della Kodak, parte della costruzione vede la collaborazione di terze parti e noi approfondiamo le caratteristiche del Kodak Smartphone Instamatic 2014.

Recode riporta che sarà la Bullit Group ad occuparsi della produzione dei telefoni. Le caratteristiche tecniche ancora non sono del tutto certe, gli esperti dicono che il Kodak Smartphone sarà comunque un modello di media fascia. Sarà dotato di un sensore da 14 Megapixel e realizzerà video in HD, supporterà il sistema operativo Android 4.0 e sarà dotato di connessione Wifi, Bluetooth e 4G. Potrebbero essere presentati tre modelli diversi, il più costoso avrà uno schermo da 5 pollici una memoria interna da 8 Giga e una fotocamera da 16 megapixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *