Lenovo P70t: lo smartphone con super batteria da 4000 mAh

Lenovo, da sampre, ha puntato molto nel rilasciare prodotti che fanno della durata della batteria il loro cavallo di battaglia. Dal modello P700 al S860 recentemente rilasciato, ogni dispositivo lanciato da Lenovo ha sempre offerto la durata della batteria migliore rispetto ai suoi concorrenti. E per non smentire questa caratteristica, ecco presentato un nuovo modello che si prefigge di essere uno degli smartphone più “durevoli” sul mercato, ovvero il Lenovo P70t.

Esteticamente Lenovo P70t ha un bel telaio con bordi arrotondati. La superficie del coperchio posteriore è realizzata in pelle artificiale. Ha uno spessore di 8,9 millimetri senza fotocamera sporgente La sua lunghezza e larghezza sono rispettivamente di 142 millimetri e 71,8 millimetri, e pesa circa 149g. E’ disponibile nelle colorazioni bianco e nero.

Lenovo-P70t

La caratteristica principale del Lenovo P70t è, naturalmente, la durata della batteria. Questo cellulare ha una batteria sostituibile da ben 4000 mAh. Rapporti ufficiali di Lenovo dicono che, in teoria, il Lenovo P70t può rimanere attivo fino a 46 giorni! Per far questo, oltre ovviamente alla potente batteria, Lenovo P70t utilizza anche alcune tecnologie per il risparmio energetico. Ad esempio. quando si blocca il telefono,questo si occuperà di chiudere automaticamente tutte le applicazioni in background che non vengono utilizzate. Altra caratteristica importante è che quando è in carica, una volta raggiunta la massima ricarica, il P70t continua a lavorare utilizzando direttamente l’energia in arrivo dal caricabatteria senza usare la batteria interna. Infine, il Lenovo P70t, utilizza il più recente processore TI BQ24296M, studiato appunto per non richiedere troppa energia per funzionare.

Il Lenovo P70t utilizza anche il processore quad-core LTE MTK MT6732 a 64-bit e può utilizzare le reti 4G, 3G e GSM in dual SIM. Ha 1 GB di RAM e 8GB di ROM. Inoltre sfoggia uno schermo da 5 pollici a 720p OGS. Per quanto riguarda la sua macchina fotografica, offre un sensore da 13 MP  nella parte posteriore, mentre quello frontale arriva a 5 MP. Lenovo P70t dovrebbe arrivare molto presto nei negozi del sud est asiatico anche se il prezzo non è ancora stato dichiarato. Al momento mancano notizie sul suo commercio in Europa e quindi in Italia.

 
 fonte: Gizmochina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *