LG G Pen: In arrivo un nuovo brevetto, ma anche un nuovo Smartphone?

Ultimamente in rete è apparso un documento dell’ufficio brevetti americano che indicava una nuova invenzione: l’LG G Pen. Dalla domanda di registrazione del brevetto non trapelano molti dettagli riguardo l’utilizzo di questo nuovo gadget.

LG GPen LG GPen

A quanto pare l’LG GPen può essere usato su tutti i dispositivi, dagli Samrtphone, ai Tablet fino ad arrivare agli Smartwatch.

Vediamo ora  a cosa potrebbe servire l’LG GPen: Sembra essere un accessorio per i dispositivi touch top di gamma, ovvero un pennino dotato però anche di un proprio hardware; al momento non è ancora chiara la sua destinazione d’uso, ma alcuni rumors indicano che potrebbe essere messa in commercio con una variante del prossimo Smartphone LG G4; c’è però da scommetterci che i nostri dubbi verranno sedati durante le prossime fiere CES del 2014 e MWC del 2015 dove l’accessorio verrà svelato completamente. 

Cosa ci fa pensare che l’LG G Pen sia un accessiorio per i dispositivi touch? Il fatto che la LG al momento sembra che si stia concentrando su questo tipo di prodotti: Nei mesi scorsi la LG ha presentato e messo in commercio un nuovo dispositivo, ovvero il G3 Stylus, uno Smartphone di fascia medio bassa dotato di un pennino stilo utilizzato per non sporcare il display con le dita, sembra però che questo nuovo telefono non sia riuscito a catturare l’attenzione del grande pubblico, forse perchè i pennini di per sè non risultano molto utili, o forse perchè il telefono non sembrava avere un hardware accattivante, c’è quindi da immaginare che l’LG abbia voluto rifarsi con questa nuova invenzione…

 
Fonte
 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *