Here Maps diffuso ufficialmente in Google Play

Vi abbiamo già parlato di Here Maps e della possibilità di utilizzarlo come alternativa a Google Maps, ed ora questa applicazione è stata finalmente diffusa a livello ufficiale anche nello store di Google Play.

 Here Maps

Tutti gli utenti Android ora avranno la possibilità di scaricare Here Maps e di poterlo utilizzare sul proprio cellulare.

Ma che cosa offre questa applicazione? Con Here Maps potrete iniziare la vostra “navigazione” selezionando l’opzione Drive (Guida) ed indicando la vostra destinazione. L’app, dopo avervi dato il tempo o di scrivere la destinazione, oppure di sceglierla in un elenco, vi mostrerà i differenti percorsi che potrete prendere in considerazione, la distanza, il tempo e, se non starete utilizzando la modalità Offline, anche il traffico e il ritardo che potreste accumulare seguendo una determinata strada.

Inoltre, nel caso in cui non abbiate un’auto, l’applicazione consente anche di delineare i percorsi mediante l’utilizzo di mezzi pubblici o la strada da poter fare a piedi, proprio come Google Maps.

Come detto poco sopra, è anche possibile usufruire del servizio di Here Maps dedicato alle mappe offline. La differenza rispetto alla navigazione Online sta nell’impossibilità, tra le altre cose, di avere a disposizione le informazioni sul traffico e, quindi, sugli eventuali ritardi che potreste accumulare.

L’app di Here Maps per Android è ancora indicata come versione Beta, ma è già completamente utilizzabile dagli utenti con tutte le sue differenti funzionalità.

Per quanto riguarda iOS, invece, sembra che la versione aggiornata, e senza più bug, di  Here Maps arriverà solo nel 2015.

 
HERE WeGo
Developer: HERE Apps LLC
Price: Free
 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *