Marcopoloshop.it: multa da mezzo milione di euro

Non passerà sicuramente un bel week-end Marcopoloshop.it, che è appena stato multato per mezzo milione di euro dall’autorità Antitrust. Il famoso negozio online, da poco passato sotto le ali di Unieuro, ha ricevuto questa multa salata per alcuni comportamenti scorretti nelle modalità di vendita dei loro prodotti.

id394434 definitivo

 

Vi ricordiamo che il sito è un importante e-commerce che vende numerosi dispositivi elettronici tra cui smartphone, tablet, pc e quant’altro, delle migliori marche. Attraverso il proprio sito, l’ Antitrust ha esposto una denuncia peculiaria nei confronti S.G.M. Distribuzione, proprietaria del sito Marcopoloshop.it. Dopo le segnalazioni di numerosi compratori, l’ Antitrust si è espressa in questo modo: “le modalità di vendita online attuate dal sito non rispettavano i canoni di diligenza richiesti a un importante operatore della grande distribuzione specializzata e del nuovo mercato dell’e-commerce” . In parole povere la società di Marcopoloshop indicava come disponibili, prodotti che effettivamente non erano presenti nei magazzini.

Gli utenti lamentavano un ritardo eccessivo per le loro spedizioni proprio perchè i prodotti non erano fisicamente disponibili. Questa modalità di vendita ha creato un disagio enorme per numerosi compratori, che vedevano ritardare il proprio ordine anche per molte settimane o adirittura cancellare il proprio prodotto perchè non era possibile reperirlo in alcun modo. Ovviamente il rimborso pareva essere un miraggio più che un sacrosanto diritto e l’azienda di Marcopoloshop preferiva intascare i soldi in cambio di buoni pari al valore speso da consumare nello store online. Il tutto a svantaggio del cliente che era pesantamente condizionato dall’acquistare un nuovo prodotto ad una cifra superiore e con tempistiche non proprio ragionevoli.

L’Antitrust ha riunito le lamentele degli acquirenti ed ha multato per 500.000 euro la società Marcopoloshop.it. Quella che sembrava essere un importante store online , si è rivelato un “flop” per il cliente ma sopratutto per l’immagine di Uniero da sempre sinonimo di professionalità e trasparenza. E voi avete avuto problemi con Marcopoloshop.it?

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *