Miglioramenti per Whatsapp aggiornato al Material Design

Ancora aggiornamenti per l’applicazione Whatsapp nella sua versione non ufficiale ovvero Whatsapp MD ( dove MD sta per Material Design ) che quest’oggi si rinnova in material design e con nuove funzionalità. Se da un lato ci sono spesso dei malfunzionamenti dell’applicazione, spesso volte a interrompere le conversazioni degli utenti, dall’altro c’è la voglia di creare un’app di messaggistica istantanea che si avvicina la concetto di Whatsapp ma funziona in modo efficiente e senza particolari problemi.

whatsapp1

 

Bene quest’ultimo è il caso di Whatsapp MD un applicazione davvero interessante di messaggistica, che riprende nel nome e nelle funzionalità praticamente tutto dell’app più famosa. È considerata praticamente una versione Unofficial dell’applicazione in quanto presenta alcune novità che sicuramente verranno rivisitate e forse incluse, nella versione che tutti conosciamo. Whatsapp MD è stata sviluppata da un team capace di implementare alcune features molto comode agli utenti più smanettoni o a chiunque voglia avere n maggior controllo sulle conversazioni. Tra le novità degne di nota e sicuramente più rivoluzionarie , vi è l’introduzione di diversi colori per la visualizzazione e la lettura di un messaggio. Ma andiamo con ordine e conosciamoli insieme:

  • doppia spunta verde: messaggio letto;
  • spunta grigio: messaggio non letto;
  • cerchio grigio per 3/4: il server ha ricevuto il messaggio ma non l’utente;
  • cerchio grigio per 1/2: invio del messaggio attraverso il server;
  • cerchio rosso per 1/2: il messaggio non può essere inviato;

 

Viceversa, avremo anche alcuni simboli sempre in verde e in grigio , che questa volta si riferiscono ai messaggi letti da noi. Insomma, grazie a Whatsapp MD avremo una panoramica non solo del messaggio consegnato o letto, ma anche dei problemi relativi al server, e alla effettiva recezione del nostro messaggio da parte dei server di Whatsapp. Un controllo ancora più approfondito se pensate che spesso i problemi con Whatsapp sono legati effettivamente al server sovraccaricato o comunque a problemi relativi proprio a questa parte del servizio.

L’applicazione è disponibile al download ma dovrete necessariamente disinstallare la versione ufficiale. Vi consigliamo vivamente di effettuare un Backup delle vostre conversazioni (Impostazioni di WhatsApp -> Impostazioni Chat -> Backup delle conversazioni), per ripristinarle al momento dell’istallazione di Whatsapp MD, in modo tale che l’app vi riconosca anche il numero. Nel caso in cui non abbiate mai utilizzato Whatsapp dovrete scaricarlo dal vostro store per poi utilizzare quest’app. Vi lasciamo al download del file dell’applicazione e come sempre se ci sono problemi fateci sapere nei commenti i malfunzionamenti o i vostri giudizi in merito a Whatsapp MD.

DOWNLOAD WHATSAPP MD 

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *