Monument Valley, costruzioni impossibili in un unico puzzle game : il Gioco della Settimana

Eccoci per un nuovo appuntamento con la rubrica: Il Gioco della Settimana, che quest’oggi vede protagonista Monument Valley, il puzzle game prodotto da Ustwo.

Il gioco si presenta, sin dalle foto di copertina, come uno dei più particolari presenti nel Play Store, con una trama avvincente che vi lascerà senza fiato per la particolarità della grafica, a patto che non vi lamentiate della longevità del titolo. Dal gioco, si evince la storia di una principessa di nome Ida intrappolata in un mondo parallelo , infestato da creature simili a corvi. Sostanzialmente , non dovrete far altro che guidarla fino all’uscita di un edificio, per completare il livello.

Monument-Valley-Apk definitivo

 

Il bello viene adesso: la caratteristica principale di Monument Valley risiede nel fatto che ogni livello è tempestato di enigmi ambientali , di trappole ben nascoste ma sopratutto dall’estetica degli edifici. Sarà forse l’ispirazione a Maurits Cornelis Escher, grafico olandese celebre per le sue costruzioni impossibili, ma questo gioco vi stupirà per il design, le ombre e la tridimensionalità di ogni livello. Il personaggio si guida attraverso le gesture sullo schermo  e tramite dei tap sulla strada che porta all’uscita. La trama è pressoché simile per ogni livello, mentre la “difficoltà” dovrebbe aumentare con l’avanzare dei livelli stessi.Questo è quello che rende il gioco dannatamente interessante: i vari livelli differiscono tra loro per la costruzione anomala degli edifici ma il grado di complessità resta relativamente basso.È articolato in modo tale che il giocatore non abbassi mai la guardia in quanto deve pensare, ragionare e scovare il modo per raggiungere l’uscita! il tutto con un ritmo di gioco che non delude mai. L’unica pecca , se così possiamo definirla, sta nella durata dei livelliMonument Valley è costutiuto da 10 livelli e in poco più di un’ora riuscirete tranquillamente a terminarli tutti. Insomma tutto finisce in fretta, ma sta di fatto che i pochi livelli verranno vissuti intensamente.

monumentvalley (1) definitivo

 

Monument Valley è disponibile sul Play Store a 3,59€, ed è privo di in-app purchase.Stavate cercando quindi un gioco per occupare i vostri momenti di buco? non sapete come trascorrere i break di tempo a lavoro? Bene Monument Valley  fa decisamente al caso vostro. Sarete immersi in mondo ricco di colpi di scena che…dura troppo poco!

Monument Valley
Developer: ustwo games
Price: 2,99 €+
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *