Moto G 2013 arriva Lollipop grazie al firmware brasiliano ( guida all’installazione )

Che Motorola si dia spesso da fare con gli aggiornamento è ormai un dato di fatto, ma gli sviluppatori di xda non stanno certo a guardare e oggi ci regalano l’aggiornamento Lollipop per tutti i Moto g 2013.

600x495xmoto-g-gpe_opt

 

 

L’aggiornamento è arrivato qualche giorno fa parte di Motorola per i moto g 2013 e 2014 e per i Moto x. Il roll-out è iniziato ufficialmente soltanto in Brasile e in india dove alcuni utenti hanno prontamente caricato online l’OTA dell’aggiornamento. L’update è in arrivo anche qui in Europa nelle prossime settimane ma se siete impazienti e non riuscite ad aspettare altri giorni, potete utilizzare il firmware brasiliano. L’idea è quella di trasformare il moto g europeo nella versione brasiliana. I due dispositivi sono praticamente identici e si differenziano solo per la parte software.

ARTICOLO Motorola-Moto-G--2014-_88274_1

 

 

La procedura è leggermente complicata perchè consiste nel mettere prima la versione KitKat brasiliana e poi l’update a Lollipop. Molti lamentano problemi di boot-loop ( riavvi continui ) o di blocco del bootloader in quanto questo update va ad aggiornare anche il bootloader impedendo così un ritorno a kitkat ( in realtà i modi ci sono ma sono leggermente complessi ). Nè io nè MobileOS siamo responsabili di danni che Voi potreste causare da un uso improprio di tale procedura. Poche chiacchiere e partiamo con la guida:

Prerequisiti:

Installazione:

  • Riavviare lo smartphone in modalità Bootloader;
  • Scaricare Retail_AS.bat ed estrarlo nella stessa cartella in cui si trova il firmware;
  • Riavviare lo smartphone (adesso si avvierà con il firmware KitKat brasiliano);
  • Scaricare l’OTA di Lollipop per il Brazile e copiarla nella memoria interna;
  • Da bootloader passate in recovery e selezionate update from sdcard;
  • Selezionare il file scaricato e fate partire l’update;
  • Aspettate qualche minuto;
  • Godetevi Lollipop;

Bene adesso avrete praticamente l‘aggiornamento da parte di Motorola a Lollipop, se avete dubbi o problemi potete scrivere nei commenti. Vi lasciamo con il link del thread di xda e con un video che vi mostra tutte le novità di Lollipop su Moto g 2013.

fonte

 

1 commento

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *