Moto G (2013 e 2014 ) : Lollipop in arrivo

Il detto “Meglio Moto G” è ormai celebre in tutto il mondo e dopo l’aggiornamento a Lollipop da parte di Google, molti produttori hanno ufficializzato l’arrivo sui propri smartphone; Motorola non si è fatta attendere, confermando l’arrivo di Lollipop su tutti i suoi dispositivi 2013 e 2014, compreso ovviamente il Moto G.

moto-x-lollipop definitivo

Leggi anche => Moto g 2014 si mostra con Lollipop 

Sebbene già da tempo Motorola stia lavorando per questo aggiornamento, tutt’ora non si hanno notizie ufficiali su una possibile data d’uscita ma possiamo ipotizzare un suo arrivo già nel mese di Dicembre ( magari come regalo di Natale! ). A venirci in soccorso è la stessa Motorola che quest’oggi aggiorna l’app “Aggiornamento Motorola” dal Play Store. Come potrete facilmente intuire, l’applicazione della casa alata è necessaria per aggiornare il vostro Moto G all’ultima versione di Android e pertanto vi consigliamo vivamente di effettuare il download dell’ultima versione (badge e download disponibile a fine articolo). Avendo l’accesso a numerosi permessi del vostro Moto G, l’app andrà ad installare l’aggiornamento OTA ( on the air ) , infatti nella pagina relativa al changelog si legge: ” questo aggiornamento è necessario per consentire un futuro passaggio del tuo dispositivo ad Android 5.0, Lollipop“.

Tra le altre novità scritte nel testo, Motorola specifica che suddetto aggiornamento è indirizzato esclusivamente al Moto  2013 e al moto G 2014, deducendo quindi un update del sistema a breve. Come confermato da molti utenti, l’applicazione non è nè disponibile per il Moto G LTE, nè tanto meno per il Moto E. Tra le novità più importanti introdotte nell’ultima versione di Android 5.0 Lollipop, che ci aspettiamo di trovarle anche su Moto G, vi sono una grafica ridisegnata in material design , la nuova interfaccia per le notifiche a tendina e nel lock screen, la nuova gestione della RAM e del multitasking e una maggiore fluidità generale. Lollipop è già disponibile su Moto X 2014 e Moto G 2014, almeno in America, nella versione “Pure Edition”. Non appena ci saranno altre novità verranno prontamente pubblicate!

Ancora una volta, il nome Motorola si traduce in aggiornamenti rapidi all’ultima versione disponibile,un connubio interessante se pensate che ad oggi Moto G rimane il miglior smartphone con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *